Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Il Siviglia vuole Agoumè e spera in uno sconto da parte dell'InterTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 8 maggio 2024, 12:23News
di Adele Nuara
per Linterista.it

Il Siviglia vuole Agoumè e spera in uno sconto da parte dell'Inter

Inzaghi vuole diverse pedine per migliorare l'Inter in vista della prossima stagione e la dirigenza è al lavoro per cercare di piazzare gli esuberi o i giocatori già in prestito così da avere ampi spazi di manovra.

Uno di questi, come sottolinea Tuttosport, è Lucien Agoumè, passato al Siviglia a gennaio: "La squadra di Quique Sánchez Flores ha raggiunto da poco la salvezza certa, dopo una stagione tribolata. Ma la mancata qualificazione alle coppe, che da quelle parti era quasi consuetudine, fa sì che per il prossimo anno il ds Orta debba ricostruire la squadra, con spazio a giovani dagli ingaggi più snelli. Caratteristiche che si applicano perfettamente al profilo del francese dell’Inter, che nelle ultime partite è tornato a essere titolare, offrendo grandi prestazioni sia nel derby sia contro il Granada".

Il riscatto però è fissato a 8 milioni di euro, valutazione ritenuta eccessiva dal club spagnolo: "A quanto filtra, però, se il club spagnolo riuscisse a spuntare uno sconto (pagandolo 5 milioni o anche qualcosa meno), le percentuali di permanenza di Agoumé salirebbero notevolmente. Arrivato a Milano nel 2019 per 4.5 milioni, il centrocampista a giugno peserà a bilancio per 600mila euro. Il contratto in scadenza il 30 giugno 2025 fa sì che questa debba essere l’estate giusta per vendere Agoumé, che a Siviglia si sta trovando molto bene".