Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Primo piano
Le pagelle di Frosinone-Inter: Frattesi trascinatore, riecco Lautaro e Arnautovic. E che ThuramTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 11 maggio 2024, 21:11Primo piano
di Alessandra Stefanelli
per Linterista.it

Le pagelle di Frosinone-Inter: Frattesi trascinatore, riecco Lautaro e Arnautovic. E che Thuram

Frosinone-Inter 0-5

INTER

Sommer 7: Poco impegnato nel primo tempo, ma quando viene chiamato in causa da Bresciani al 25' si esalta con un grande intervento in colpo di reni. Nella ripresa è attento anche su Kaio Jorge, per il resto c'è il palo a salvare la sua imbattibilità

Bisseck 6: Gli tocca un cattivo cliente come Cheddira, che spesso lo supera come nell'occasione in cui colpisce in pieno la traversa. Prova a sovrastare i rivali puntando sull'atletismo.

De Vrij 6,5: Qualche affanno di troppo nel primo tempo, con il passare dei minuti guadagna convinzione e sicurezza nei propri mezzi. In assenza di bastoni agisce da regista aggiunto.

Carlos Augusto 7: Gioca da terzo di difesa, ma a volte non può fare a meno di qualche incursione offensiva. Buon apporto in zona d'attacco, ma è anche attento in difesa. Da sottolineare un gran salvataggio sulla linea su Bresciani.

Darmian 6: Inzaghi decide di non rinunciare a lui nemmeno oggi, almeno per un tempo. Oggi poco appariscente, ma una prova di grande sostanza. Alla fine viene sostituito in una staffetta probabilmente già decisa prima. Dal 46' Cuadrado 5,5: Mette il suo zampino sul match entrando nell'azione che vale il raddoppio nerazzurro, ma per il resto l'impatto non è dei migliori: qualche fallo gratuito di troppo e due palle perse che danno il via a contropiedi pericolosi.

Frattesi 7.5: Il senso del gol è da bomber vero. Ancora una volta i suoi inserimenti si rivelano un'arma in più per l'Inter. È lui a realizzare la rete che sblocca un match che rischiava di complicarsi. Nellla ripresa suo l'assist per Arnautovic in occasione del 2-0 che di fatto mette la parola fine sul match. Dal 64' Klaassen 6: Né carne né pesce, sicuramente la mezz'ora dello Stirpe non aiuta a far capire che pietanza sia l'olandes.e

Asllani 6: Ancora una chance importante da titulare per il centrocampista ex Empoli, che conferma la grande crescita avuta nel corso di questa stagione. Sicuramente la partita non è l'ideale per far prevalere la qualità, ad ogni modo si disimpegna bene in mezzo al campo.

Barella 6: In una serata di turnover Inzaghi non risparmia l'azzurro, provandolo per l'occasione assieme a Frattesi che a lungo è stato considerato una sua alternativa. Qualche buono spunto da cui nascono occasioni e gol, per il resto partita giocata un po' al risparmio. Dal 75' Sensi s.v.

Dimarco 6: È sua la verticalizzazione da cui scaturisce il gol del vantaggio dell'Inter. Anche lui alla distanza punta un po' a risparmiare energie preziose in un match che aveva davvero poco da dire, soprattutto dopo il 2-0. Dal 72' Buchanan 6.5: Grande azione personale da cui arriva il suo primo gol in nerazzurro. Tutti i tifosi si augurano che per lui sia un nuovo inizio in nerazzurro.

Arnautovic 6.5: Partita un po' in ombra, nonostante faccia di tutto per mettersi a disposizione dei compagni. Che ricambiano cercando in tutti i modi di farlo segnare, come in occasione dell'assist di Frattesi che permette all'austriaco di trovare il 2-0 e il terzo gol stagionale. Dal 64' Lautaro 6.5: Mette fine a un'astinenza per lui inusuale. Grande giocata spalle alla prora e 24esimo gol stagionale per il Toro, sempre più capocannoniere.

Thuram 7: Grande lavoro di rifinitura in occasione del gol del vantaggio nerazzurro. Nella ripresa trova anche il gol personale, meritato per quanto fatto vedere stasera. La più bella sorpresa di questa stagione nerazzurra.

Allenatore - Inzaghi 7: Il turnover ragionato paga. L'Inter chiude in vantaggio il primo tempo senza grossi affanni, anche se il Frosinone non tira mai indietro la gamba, e poi dilaga nella ripresa nonostante le tante sostituzioni. E anche le seconde linee stasera hanno risposto presente. Una bella risposta dopo la sbornia Scudetto e il ko di Sassuolo.

FROSINONE: Cerofolini 4,5, Lirola 6 (dal 71' Harroui 6), Bonifazi 5,5, Okoli 6 (dall'82' Monterisi sv), Zortea 6, Mazzitelli 6 (dal 38' Gelli 6), Brescianini 6,5, Valeri 6, Soulé 6,5, Reinier 5,5 (dal 71' Kaio Jorge 5,5), Cheddira 6. All. Di Francesco 5.5