Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Bento, l'ex tecnico Turra: "Vice-Sommer? Può fare il titolare in qualsiasi club al mondo"TUTTO mercato WEB
© foto di José Maria Diaz Acosta
giovedì 23 maggio 2024, 19:21News
di Daniele Najjar
per Linterista.it

Bento, l'ex tecnico Turra: "Vice-Sommer? Può fare il titolare in qualsiasi club al mondo"

In attesa di capire le prime mosse di Oaktree all'Inter, la dirigenza nerazzurra continua a monitorare i profili più interessanti sul mercato, per non rischiare di farsi trovare impreparata nel caso capitassero le giuste occasioni. Non è un segreto che per il futuro della porta il nome in cima alla lista sia quello del giovane brasiliano Bento Krepski, sul quale non sembra mancare la concorrenza.

In esclusiva per L'Interista, è intervenuto l'ex tecnico dell'Athletico Paranaense, Paulo Turra, per parlarci di lui.

Quando se lo è trovato davanti, ha pensato di essere davanti ad un futuro crack?

"Quando l’ho conosciuto nel 2022 Bento era in procinto di affermarsi come titolare. Ma sì, seguendo quotidianamente la sua evoluzione negli allenamenti e nelle partite, ho capito di trovarmi di fronte ad un ottimo portiere".

Se arrivasse all'Inter farebbe probabilmente da vice a Sommer il primo anno. Poi secondo lei sarebbe pronto per un club così?

"A prescindere dal fatto che sia titolare o meno, sarà sempre lo stesso Bento. Ma, visto l'ottimo stato di forma che ha già mantenuto nelle stagioni 22/23 e 23/24, con annessa convocazione nella Nazionale brasiliana, credo che abbia le carte in regola per essere titolare non solo nell'Inter, ma in qualsiasi grande club del mondo del calcio".

A proposito della convocazione in Copa America: sarà lui il portiere del Brasile del futuro?

"Il Brasile ha tanti big per il ruolo, Bento sicuramente dirà la sua per un posto, ad armi pari. Ha una preparazione mentale molto forte e fuori dal campo è una persona equilibrata e molto socievole. Con uno spessore umano eccellente".

I tifosi dell'Inter si sono spesso affezionati ai portieri un po' "matti", su tutti Zenga. Lui è un tipo tranquillo?

"Sì, come dicevo è un ragazzo focalizzato su tutti principi che personalmente ritengo ideali per una persona da rispettare, che magari potrebbe essere idolatrata dai tifosi e che, uniti alla sua qualità in campo, ne fanno un esempio a seguire".

Fra i portieri oggi in attività, a chi somiglia per le caratteristiche?

"Bento ha delle caratteristiche proprie che lo rendono un giovane di 24 anni, unico. E' già nel giro della Nazionale brasiliana ed è desiderato anche dai grandi club del mondo, tra cui la grande Inter. Farà il suo percorso".