Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Primo piano
Ag. Lautaro: "Rinnovo? Prossima settimana nuovo incontro. Oaktree? Dobbiamo capire mentalità"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 23 maggio 2024, 22:00Primo piano
di Daniele Najjar
per Linterista.it

Ag. Lautaro: "Rinnovo? Prossima settimana nuovo incontro. Oaktree? Dobbiamo capire mentalità"

Interviene ancora l'agente di Lautaro Martinez, Alejandro Camano, questa volta ai microfoni di Telelombardia, per parlare della situazione contrattuale del Toro.

"Il fatto che una squadra incredibile come l'Inter ci chiami a 2 anni dalla scadenza del contratto, che scadrà solo nel 2026, è una grande emozione per noi" - ha spiegato - ". Lautaro è molto identificato con l'Inter. Per Lautaro essere capitano di una squadra così è una grande cosa". "Con Piero Ausilio" - ha detto - "ho un grande rapporto, è un grande uomo e un grande ds, ha fatto una squadra incredibile. Io conosco l'Inter da quando ero il procuratore di Cuper. La prossima settimana c'è un incontro in programma con l'Inter. Non c'è nervosismo, lavoro per trovare un accordo che sia buono per il giocatore e per l'Inter. L'esito di questa trattativa è seguito da tutta Europa ovviamente. Dobbiamo analizzare il cuore, il sentimento e la realtà di un professionista che vive di calcio. Dobbiamo trovare un accordo buono per tutti".

Ecco poi il suo pensiero sulle cifre e sulla richiesta di 10 milioni: "La cifra non è importante per il tifoso" - ha spiegato poi - "che vuole vedere Lautaro in campo. Non è simpatico parlare di cifre, perché sono cifre incredibili per chi vive una vita normale. L'Inter ha fatto la finale di Champions, ha vinto lo scudetto ed è una grande squadra. Dobbiamo arrivare ad una situazione che sia molto buona per l'Inter e per Lautaro. L'importante è che Lautaro sia felice nella squadra in cui vuole stare, nella città in cui vuole stare. Ci vuole tranquillità. Non abbiamo mai parlato con altre società europee e se mai lo dovessimo fare significa che è finito il dialogo con l'Inter. Noi parliamo con l'Inter. C'è volontà di arrivare ad un accordo. E' un'attività intensa quella del calciatore, le carriere sono molto veloci".

Il procuratore ha poi spiegato: "Il Toro mi ha detto che non vuole parlare con nessuna squadra mentre stiamo trattando con l'Inter. E' molto serio e molto identificato nell'Inter. Il professionista però è sempre a rischio: se gioca male lo fanno fuori dalla squadra. Non dico all'Inter però, tutte le squadre ragionano così. Io devo essere molto responsabile in questa situazione. A me piacerebbe che Lautaro giocasse tutta la vita nell'Inter".

Camano continua parlando di Oaktree: "Il cambio di proprietà presenta una realtà nuova. Io devo capire la nuova mentalità ma sono molto tranquillo. Ci sono grandi professionisti come Marotta e Ausilio, conoscono benissimo Lautaro. Lautaro gioca all'Inter per merito di Piero Ausilio. Atletico Madrid e Borussia Dortmund erano fortissime su Lautaro, Lautaro è finito all'Inter per merito di Ausilio, che ha fatto un grande lavoro. Ora dobbiamo trovare, nella realtà del 2024, un accordo per Lautaro che sia in linea con il mercato"

Sulle possibilità future ha detto: "Lavoriamo per far felici i tifosi dell'Inter, nel calcio oggi però ci sono molti interessi, dobbiamo trovare un accordo che soddisfi sia l'Inter che Lautaro. Lautaro lascia l'Inter solo se l'Inter prende la decisione di venderlo. Lautaro ha un contratto fino al 2026. Lautaro ha detto che c'è molto tempo per parlare del rinnovo perché non vuole ascoltare niente, non vuole ascoltare altre offerte. L'unica che può ascoltare offerte è l'Inter, se la società decide di vendere Lautaro ascolteremo le offerte. Ma se l'Inter non vuole venderlo, noi restiamo fino al 2026 e ascolteremo le proposte dell'Inter fino al 2026. Ascolteremo sempre".

"Noi" - continua - "dobbiamo ascoltare la nuova società. Devo conoscere la nuova situazione. Sono arrivati gli americani, è arrivato un fondo. Io ora devo ascoltare la nuova società. Ho la tranquillità che i dirigenti sono gli stessi. Il club è passato dai cinesi agli americani, io devo ascoltare la nuova situazione. Magari l'Inter vuole diventare più forte del Real Madrid, è una situazione. O magari non vogliono mettere soldi, è un'altra situazione. Devo solo ascoltare".

"Lautaro" - ha concluso - "è molto felice a San Siro. Non ci sono soldi che possano cambiare la mentalità. Non c'è alcuna possibilità che Lautaro non sia felice nell'Inter e a Milano. Ma io sono l'agente e devo pensare ai suoi interessi. Lautaro mi ha chiesto di lavorare al rinnovo con l'Inter e io lo faccio. Io voglio tranquillizzare il tifoso dell'Inter, è felice a Milano e lavoriamo per l'accordo. E speriamo di trovarlo. Lautaro è felice, molto felice a Milano. Ma tutti sanno che il calcio è professionismo. E per questo serve il procuratore. Lautaro sta pensando a vincere con l'Inter e con l'Argentina".