Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Notizie
Trevisani su Italiano: "Non è affatto scarso"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
venerdì 26 aprile 2024, 17:32Notizie
di Marina Beccuti
per Torinogranata.it
fonte www.areanapoli.it

Trevisani su Italiano: "Non è affatto scarso"

Vincenzo Italiano è un allenatore che, sebbene non abbia fatto un campionato strabiliante quest'anno con la Fiorentina, perdendo la finale di Coppa Italia, battuto in semifinale dall'Atalanta, ha molti estimatori e pare che il suo futuro sia a metà tra Torino e Napoli. Cairo l'ha messo al primo posto per il dopo Juric e non è ancora tramontata l'ipotesi Napoli, nonostante ADL cerchi l'accordo con Conte.

Così ha detto il giornalista Riccardo Trevisani ai microfoni di Cronache di Spogliatoio a proposito del tecnico della Fiorentina: "Vincenzo Italiano subisce troppi gol? Mi dite come classificate la difesa della Fiorentina... Decima? Ok, benissimo. La Fiorentina allenata da Italiano ha la 5° miglior difesa, come fa quindi ad essere scarso? Se i numeri sono buoni a fronte di un materiale non buono, non c'è un ma, non c'è un altro discorso. Prendere contropiede in 10? Ci ha provato, 30 minuti di supplementari in dieci poteva vincerla secondo voi? Lui se ha preso così pochi gol è proprio perché difende alto e con aggressività. Ma se arriva in finale di Conference cosa direte ancora? Può fare 3 finali in due anni!".

Proseguendo Trevisani ha aggiunto: "Tutti i difensori che ha non possono giocare in una squadra migliore della Fiorentina. Tutti e 11 dell'Atalanta sono superiori, alcuni anche tre volte superiori, se al 90' te la sei giocata alla pari non mi pare sia un modo di difendere sbagliato. Le barricate del Real Madrid? L'altra volta con le barricate ne ha presi 4 col City, ora viva Ancelotti, ma se finiva 2-1 come poteva accadere... Italiano non ha Baresi e Costacurta ed i numeri dicono che è eccezionale, poi è chiaro che ha 150 panchine in A e alcune cose si aggiustano".