Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
Cuadrado, Bernardeschi e Dybala “liberi”. Juve provvediTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 2 gennaio 2022, 14:05Primo piano
di Quintiliano Giampietro
per Bianconeranews.it

Cuadrado, Bernardeschi e Dybala “liberi”. Juve provvedi

Sono 15 i big di Serie che saranno liberi a parametro zero a giugno, già in grado di accordarsi con un'altra squadra. La Juve in totale ha cinque giocatori in questa situazione, tre dei quali importanti. Cuadrado è uno di questi. Il colombiano a maggio compirà 34 anni, il il rinnovo pare scontato, anche perché Allegri lo ritiene tra gli intoccabili, potendolo impiegare in tutta la fascia destra. In questo campionato 4 reti realizzate dal Panita. Possibile il rinnovo di un anno (attualmente percepisce 5 milioni netti), con opzione per il secondo che significherebbe chiudere la carriera in bianconero. Cuadrado è alla settima stagione con Madama, finora ha collezionato 244 presenze, condite da 23 gol e 54 assist.

Altro giocatore in scadenza a giugno è Bernardeschi. Il ritorno di Allegri ha rivitalizzato il ventinovenne ex Fiorentina ormai è un titolare (complice anche l'infortunio di Chiesa) e di fatto rappresenta una sorta di equilibratore tra la trequarti e l'attacco. Quindici le presenze in campionato, una sola volta a segno, ma sono 6 gli assist, Champions compresa. Il suo agente Pastorello ha aperto al prolungamento: “Abbiano avviato i colloqui”. Si potrebbe trovare un'intesa con una riduzione dell'ingaggio (attualmente di 4 milioni l'anno), in cambio di un contratto più duraturo. Difficile immaginare Bernardeschi lontano dalla Juve dopo aver ritrovato continuità di prestazioni.

Il nodo principale è legato a Dybala. La firma era attesa prima di Natale, invece tutto è stato rinviato. Possibile nuovo incontro tra le partire il 12 prossimo in occasione della Supercoppa contro l'Inter, quando dovrebbe tornare Antun, dopo aver sistemato le questione burocratiche legate al suo patentino da agente. L'accordo esiste da tempo: contratto quinquennale a 10 milioni netti, bonus compresi. Sono 8 i gol realizzati finora dalla Joya in 17 presenze, in una stagione contrassegnata dai soliti problemi fisici. Proprio quest'ultimi hanno aperto una riflessione in casa della Juventus. Probabile una revisione dell'intesa, nella parte fissa o nella durata. In caso di mancato prolungamento, a giugno Dybala sarà libero: su di lui potrebbero piombare qualche club inglese e il Psg. Cifre e situazioni meno importanti sono quelle di Perin e De Sciglio. Non è esclusa la partenza di entrambi a parametro zero. Dipenderà da Allegri.