Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calciomercato
Mercato Juve, la Next Gen potrebbe finanziare il mercato in entrata: ecco comeTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 10 maggio 2024, 09:30Calciomercato
di Matteo Barile
per Bianconeranews.it

Mercato Juve, la Next Gen potrebbe finanziare il mercato in entrata: ecco come

La Seconda Squadra bianconera può costituire un tesoretto corposo per le trattative in entrata per la Prima Squadra: Madama può incassare 100 milioni!

Come sappiamo, il mercato estivo della Juve sarà all'insegna della sostenibilità finanziaria: uno entra e l'altro esce, insomma. Per poter finanziare un mercato che permetta alla Vecchia Signora di poter competere quantomeno per i vertici in Italia, è necessario disporre di risorse ingenti. Queste potrebbero provenire attraverso le cessioni dei ragazzi cresciuti nella Next Gen.

Stando a quanto campeggia sull'edizione odierna di Tuttosport, Madama si priverebbe di sei giocatori provenienti dalla Seconda Squadra bianconera. Al di là della cessione ormai definitiva di De Winter al Genoa per 10 milioni di euro, la Juventus potrebbe salutare a peso d'oro i seguenti giocatori: Dean Huijsen e Matias Soulé, valutati tra i 30 e i 35 milioni di euro, Samuel Iling-Junior, per cui la società bianconera non potrebbe chiedere più di 10-15 milioni di euro, Enzo Barrenechea e Kaio Jorge, i cui cartellini potrebbero rientrare in alcune operazioni di scambio.