Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Adani, bordata social ad Allegri: "Il mediocre ci tiene sempre a far sapere di esserlo"TUTTO mercato WEB
domenica 5 maggio 2024, 15:23Serie A
di Ivan Cardia

Adani, bordata social ad Allegri: "Il mediocre ci tiene sempre a far sapere di esserlo"

Bordata social di Daniele Adani nei confronti di Massimiliano Allegri. L'ex difensore, oggi commentatore televisivo, non ha mai nascosto una certa divergenza di vedute rispetto all'allenatore della Juventus, culminata qualche anno fa anche in un acceso contro in diretta TV. L'ultimo episodio, indiretto ma perfettamente comprensibile, è arrivato attraverso il profilo su X dello stesso Adani.

"Il mediocre ci tiene sempre a far sapere di esserlo". Il commento è riferito a un post di Carlo Pizzigoni, giornalista e in passato anche editorialista sulle nostre pagine, che commentava proprio la conferenza di Allegri: "Dopo la conferenza stampa di ieri di De Rossi ecco prontissimo il perfetto, ennesimo esempio di comunicazione superficiale e/o in malafede. Tema: il DNA di un club".




Il riferimento di Pizzigoni, anche questo indiretto, è comunque piuttosto chiaro. Nelle conferenze della vigilia di Roma-Juventus, De Rossi aveva infatti parlato, tra i vari temi, anche delle possibili esagerazioni nell'analisi giornalistica, in diversi casi a suo valore. Allegri, viceversa, ha risposto così a chi gli chiedeva se si sente juventino: "Ormai sono 8 anni più 2 che non ho allenato, sono 10 anni che vivo a Torino. Ho avuto la fortuna di far parte di questa grande famiglia e grande club, che ha un DNA unico come altre squadre. Difficilmente cambierà. Può essere modellato, ma non cambiato. Il DNA di ogni società va rispettato".