Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
"Critiche ad Allegri? Siamo abituati, il gruppo è forte". Juventus, le parole di Mattia PerinTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2022
giovedì 9 maggio 2024, 10:38Serie A
di Simone Bernabei

"Critiche ad Allegri? Siamo abituati, il gruppo è forte". Juventus, le parole di Mattia Perin

A margine dell'evento Juventus Creator Lab, il portiere bianconero Mattia Perin ha parlato anche delle critiche al tecnico Massimiliano Allegri, spiegando come lui e la squadra reagiscono a certi commenti:

Sono giuste le critiche ad Allegri?
"Nel calcio siamo abituati a ricevere critiche e siamo abituati a ricevere complimenti. Fino a gennaio eravamo una squadra formidabile poi dopo aver pareggiato con l'Empoli e perso con l'Inter siamo entrati in un vortice che ci ha consegnato alle critiche come è giusto che sia. Quindi sia noi che il mister siamo abituati a queste cose. Abbiamo la struttura per poter sopportare sia i complimenti che le critiche con grande equilibrio. Io credo che sia quando le cose vanno bene che quando vanno male ci si divide un po' le responsabilità.

Non è giusto che la responsabilità vada tutta al mister quando si perde, perché in campo ci andiamo noi. Altrettanto quando si vince il merito si divide tra tutti. Le cose si fanno insieme e fortunatamente siamo un unico gruppo perché altrimenti credo che con il post gennaio che abbiamo vissuto molte altre squadre sarebbero annegate e invece noi siamo riusciti a darci mano l'un con l'altro e siamo tornati a respirare. È entusiasmante perché possiamo raggiungere gli obiettivi. La mattina mi sveglio e non vedo l'ora di arrivare al campo per poter condividere con la staff e i compagni il preparare queste gare al meglio".