Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
TMW RADIO - Di Domenico: “Il vero colpo lo ha fatto l’Inter con Lukaku. Può fare almeno 25 gol”TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 15 luglio 2022, 19:00Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

TMW RADIO - Di Domenico: “Il vero colpo lo ha fatto l’Inter con Lukaku. Può fare almeno 25 gol”

L'agente FIFA Carmine Di Domenico è intervenuto ai microfoni di A Tutto Mercato per parlare dei temi di calciomercato del giorno.

Finora i protagonisti del mercato sono i difensori?
“È vero che è il mercato dei difensori, ma bisogna considerare che i trofei alla fine si vincono con gli attaccanti. Il vero colpo lo ha fatto l’Inter con Lukaku, che è un giocatore che da solo può portare almeno venticinque gol”.

Quale squadra in Italia sta operando meglio sul mercato?
“La Juventus non mi sta convincendo molto finora nelle scelte. Il Milan invece sta lavorando bene perché ha bisogno di ritocchi, non grandi cambiamenti. In avanti deve trovare un top player. Anche Ibrahimovic ormai non può essere più una garanzia”.

Pogba e Di Maria possono ancora fare la differenza?
“Pogba è un ottimo giocatore per il centrocampo, ma Di Maria non mi convince. A quel punto avrebbe avuto più senso tenere Dybala”.


Dove pensa si accaserà Dybala alla fine?
“Secondo me alla Roma, anche senza giocare la Champions. Come alternativa potrebbe esserci il Napoli, che ha sempre avuto un legame forte con i calciatori argentini”.

Quale futuro vede per Zaniolo invece?
“In Italia in questo momento non credo ci siano squadre disposte a spendere le cifre richieste dalla Roma. Nemmeno la Juventus ha la necessità di acquistarlo perché ha già Chiesa e Di Maria. Personalmente ritengo Zaniolo un ottimo giocatore, ma è un po’ anomalo in mezzo al campo perché non è un attaccante vero, ma nemmeno un centrocampista”.

Vede qualche giovane interessante nel panorama internazionale?
“All’estero di giovani interessanti ce ne sono tanti. In Italia è più improbabile vederne così tanti giocare, anche perché l’ambientamento nel nostro calcio per i giovani è complicato”.