Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il riscatto di Milik: dal rosso con l'Empoli al gol che vale la finale

Il riscatto di Milik: dal rosso con l'Empoli al gol che vale la finaleTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 25 aprile 2024, 06:45Serie A
di Camillo Demichelis

La Juventus, dopo aver festeggiato la qualificazione alla finale di Coppa Italia che la vedrà sfidare l’Atalanta, si appresta a preparare la sfida di campionato di sabato alle 18, all’Allianz Stadium contro il Milan. Massimiliano Allegri, per la gara contro i rossoneri, potrebbe fare qualche cambio di formazione viste le fatiche di Coppa. Il tecnico livornese, in questo finale di stagione, avrà un’arma in più a disposizione, ovvero Arek Milik che sarà galvanizzato dalla rete contro la Lazio.

Milik dal rosso contro l’Empoli al gol in Coppa Italia.
Arek Milik non ha vissuto sicuramente una stagione positiva con la maglia della Juventus. Il bomber polacco è stato protagonista in negativo di uno degli episodi, che hanno cambiato la stagione della Vecchia Signora: l’espulsione contro l’Empoli. Da quel momento, la stagione della Juventus si è interrotta ed è iniziato il periodo negativo con solo due partite vinte su dodici, dodici sono anche i punti fatti dai bianconeri in questi tre mesi. Nella serata di martedì all’Olimpico, però, è arrivata la grande occasione di riscatto per Milik che, appena entrato, ha realizzato il gol grazie al quale la Juventus si è qualificata alla finale di Coppa Italia. Ormai, sembra essere troppo tardi per provare a cambiare un destino in bianconero che, vede il bomber polacco in uscita dalla Vecchia Signora, ma sicuramente ora si è tolto di dosso quella negatività che si è portato dietro da quella sciagurata entrata contro l’Empoli.

Milik capocannoniere di Coppa.
Arek Milik è il miglior marcatore di questa stagione della Coppa Italia con quattro gol, ed è il secondo giocatore della Juventus a segnare questo numero di reti in una singola edizione del torneo, dopo Paulo Dybala nel 2016/17. Il bomber polacco, invece, sta vivendo una stagione molto diversa in campionato, dove ha realizzato soltanto tre gol. Milik, però, è apparso raggiante nelle interviste post partita e questa carica potrà, magari, servire per il finale di stagione: “Sì, è vero, si era messa male la partita, abbiamo sofferto. Ci hanno messo in difficoltà, però siamo contenti che tra qualche settimana torniamo qui a Roma per giocare la finale. Un altro obiettivo raggiunto è giocare la Supercoppa. Ovviamente sappiamo che dobbiamo fare meglio, possiamo fare meglio, però siamo felici di andare in finale”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile