Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Serie A
Lazio, Leiva: "Perdere un derby non è mai bello. A fine stagione vedremo chi resterà"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 15 maggio 2021, 23:23Serie A
di Niccolò Pasta

Lazio, Leiva: "Perdere un derby non è mai bello. A fine stagione vedremo chi resterà"

Ai microfoni di Lazio Style, Lucas Leiva, centrocampista bianconceleste, commenta il ko nel derby contro la Roma: “Brucia tanto, perdere un derby non è mai bello. Nel primo tempo avevamo la partita sotto controllo, non dovevamo prendere quel gol, ancor meno in una stracittadina. Andare al break in svantaggio non è stato positivo per noi. Nella ripresa abbiamo avuto qualche occasione con pazienza ma non siamo riusciti a segnare: loro hanno segnato su una ripartenza e lì hanno chiuso la partita. Incassare una rete come la prima non può accadere, contro la Roma né contro qualsiasi altra squadra: una volta sono andati in porta e hanno segnato, mentre noi avevamo costruito. Nella ripresa avevamo mantenuto il possesso del pallone poi abbiamo concesso un contropiede perché avevamo provato ad aprirci".

Sugli avversari:
"Quando le avversarie ci aspettano, dobbiamo imparare a giocare diversamente perché di solito siamo fortissimi sulla ripartenza, giocando nello spazio con gli attaccanti. Dobbiamo trovare modi diversi per attaccare. Dispiace per i tifosi. Vediamo di chiudere al meglio la stagione, poi vedremo a fine stagione se il mister rimarrà e chi resterà".


Sulla Champions:
"Dispiace non centrare la qualificazione in Champions: nel girone di ritorno avevamo vinto tante partite ma la prima parte di stagione ha pesato. Perdere un derby non è mai bello, speriamo di imparare per essere più forti il prossimo anno. A fine campionato è facile ritornare sulle occasioni perse: certamente le due mancate vittorie casalinghe con Udinese e Hellas Verona rappresentano punti che mancano tanto, allo stesso tempo però abbiamo vinto diverse volte all’ultimo minuto. Nel girone di ritorno abbiamo fatto bene però avevamo iniziato male: la Champions ci aveva tolto tante energie e qualche punto lo abbiamo perso per strada e ora ci manca”.