Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Serie A
Lazio, oggi la prima strada per il futuro di Immobile è la permanenza. Ma niente porte chiuseTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 8 maggio 2024, 10:08Serie A
di Simone Bernabei

Lazio, oggi la prima strada per il futuro di Immobile è la permanenza. Ma niente porte chiuse

Nei giorni scorsi l'agente di Ciro Immobile, Alessandro Moggi, aveva parlato ai nostri microfoni della situazione dell'attaccante della Lazio: "È la storia della Lazio, è il capitano e ha un contratto per altre due stagioni. Per me è un punto di riferimento per tutto l'ambiente. In questi anni ha ricevuto tante offerte e le ha sempre rifiutate così come le ha rifiutate il presidente Lotito. Per lui rimanere alla Lazio è stato un onore per così tanto tempo", era stato il suo pensiero.

Il quotidiano il Messaggero prova a fare il punto sul futuro del capitano biancoceleste, arretrato nelle gerarchie per via di una stagione al di sotto dei suoi standard e dopo l'arrivo di Igor Tudor. Per il quotidiano il suo profilo resta, per il presidente Claudio Lotito, un valore aggiunto per la squadre e proprio per questo ad oggi la prima opzione non è legata ad una sua partenza prima del 2026, anno in cui scadrà il suo contratto.


Detto questo, considerando l'età e l'abbassamento dei suoi numeri, non verranno chiuse a prescindere le porte ad eventuali acquirenti interessati: i suoi circa 5 milioni netti di stipendio pesano sulle casse societarie, ma ancora non sembrano esserci strade alternative. In passato si era parlato dell'Arabia Saudita e della MLS, soprattutto con il fascino di New York. Ma ancora proposte concrete non ne sono arrivate, e così meglio attendere la fine del campionato per poi concentrarsi su eventuali nuove destinazioni.