HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Chi volete come centravanti dell'Italia a Euro2020?
  Ciro Immobile
  Andrea Belotti
  Mario Balotelli

La Giovane Italia
Le Statistiche

Fra Spezia e Cittadella, gol nel secondo tempo e un espulso

17.05.2019 09:22 di Redazione Footstats  Twitter:    articolo letto 4504 volte
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Entrambi gli incroci della regular season si sono sbloccati nella ripresa e al triplice fischio finale contavano 21 giocatori in campo.
Alla quarta giornata, in Liguria, a decidere il match fu una rete di Crimi al minuto 48. Al 23esimo turno, in Veneto, è stata la volta di Galabinov al 76’. Nel girone d’andata andò sotto la doccia anzitempo Panico, in quello di ritorno la stessa sorte toccò ad Adorni.
Ma i play-off sono sfide particolari. I granata per continuare a sognare la Serie A dovranno acciuffare la vittoria. Ai bianconeri, al contrario, basterà un pareggio. Perché nonostante entrambi i club abbiano chiuso a quota 51 punti, gli scontri diretti premiano gli spezzini che, quindi, risultano in una posizione migliore di classifica rispetto ai cittadellesi.
Il bilancio degli scontri diretti, cadetteria più Serie C, è in perfetto equilibrio sul fronte dei risultati: 2 vittorie per parte e 5 segni X. Mentre per quanto riguarda le marcature comandano gli ospiti 7-5.
E proprio dal fronte gol emergono due statistiche che fotografano la stagione delle due compagini che daranno il via ai play-off 2018-2019: gli Aquilotti sono il club che ha marcato più gol con i panchinari, ben 11; il Citta è quello che ha mandato a rete il minor numero di giocatori, soltanto 11.
Chiudiamo ricordando che il più recente segno 2 negli Spezia-Cittadella risale alla stagione 2012-2013, 0-3 al fischio finale con doppietta di Giannetti e rete su rigore di Di Roberto.

CONFRONTI DIRETTI A LA SPEZIA (SERIE B E SERIE C)
9 incontri disputati
2 vittorie Spezia
5 pareggi
2 vittorie Cittadella
5 gol fatti Spezia
7 gol fatti Cittadella

PRIMA SFIDA A LA SPEZIA (SERIE B)
Spezia-Cittadella 0-3, 11° giornata 2012/2013

ULTIMA SFIDA A LA SPEZIA (SERIE B)
Spezia-Cittadella 1-0, 4° giornata 2018/2019


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Le Statistiche

Primo piano

...con Lazaar “Nella vita bisogna fare delle scelte, quelle giuste”. Idee chiare, tanta voglia di far bene e tornare alla ribalta. Achraf Lazaar sa quello che vuole e ha scelto Cosenza per rimettersi in discussione. L’esterno marocchino si racconta a TuttoMercatoWeb. Lazaar, dal campionato inglese...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510