Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fra Spezia e Cittadella, gol nel secondo tempo e un espulso

Fra Spezia e Cittadella, gol nel secondo tempo e un espulsoTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
venerdì 17 maggio 2019, 09:22Le Statistiche
di Redazione Footstats

Entrambi gli incroci della regular season si sono sbloccati nella ripresa e al triplice fischio finale contavano 21 giocatori in campo.
Alla quarta giornata, in Liguria, a decidere il match fu una rete di Crimi al minuto 48. Al 23esimo turno, in Veneto, è stata la volta di Galabinov al 76’. Nel girone d’andata andò sotto la doccia anzitempo Panico, in quello di ritorno la stessa sorte toccò ad Adorni.
Ma i play-off sono sfide particolari. I granata per continuare a sognare la Serie A dovranno acciuffare la vittoria. Ai bianconeri, al contrario, basterà un pareggio. Perché nonostante entrambi i club abbiano chiuso a quota 51 punti, gli scontri diretti premiano gli spezzini che, quindi, risultano in una posizione migliore di classifica rispetto ai cittadellesi.
Il bilancio degli scontri diretti, cadetteria più Serie C, è in perfetto equilibrio sul fronte dei risultati: 2 vittorie per parte e 5 segni X. Mentre per quanto riguarda le marcature comandano gli ospiti 7-5.
E proprio dal fronte gol emergono due statistiche che fotografano la stagione delle due compagini che daranno il via ai play-off 2018-2019: gli Aquilotti sono il club che ha marcato più gol con i panchinari, ben 11; il Citta è quello che ha mandato a rete il minor numero di giocatori, soltanto 11.
Chiudiamo ricordando che il più recente segno 2 negli Spezia-Cittadella risale alla stagione 2012-2013, 0-3 al fischio finale con doppietta di Giannetti e rete su rigore di Di Roberto.

CONFRONTI DIRETTI A LA SPEZIA (SERIE B E SERIE C)
9 incontri disputati
2 vittorie Spezia
5 pareggi
2 vittorie Cittadella
5 gol fatti Spezia
7 gol fatti Cittadella

PRIMA SFIDA A LA SPEZIA (SERIE B)
Spezia-Cittadella 0-3, 11° giornata 2012/2013

ULTIMA SFIDA A LA SPEZIA (SERIE B)
Spezia-Cittadella 1-0, 4° giornata 2018/2019

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile