HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
La Juventus non ha confermato Allegri: siete d'accordo?
  Si, il ciclo Allegri s'è esaurito
  No, bisognava andare avanti con Allegri

La Giovane Italia
Le Statistiche

Il Cagliari, Ranieri e quella prima volta con la Campania Puteolana

27.04.2019 08:57 di Redazione Footstats  Twitter:    articolo letto 3078 volte
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

La prima volta fu in occasione della stagione 1987-1988, in Serie C, quando alla guida della Campania Puteolana i suoi ragazzi si imposero col punteggio di 1-0 in occasione della terza giornata di campionato.
In seguito ecco altri 18 scontri diretti, tutti in Serie A, guidando il Napoli (in 2 occasioni), la Fiorentina (6), il Parma (1), la Juventus (4), la Roma (4) e, per ultima, l’Inter (1).
Da questi 19 testa a testa fra Claudio Ranieri e il Cagliari emerge un bilancio che strizza l’occhio al testaccino. Sono ben 11 le affermazioni del mister oggi nuovamente in giallorosso, contro le 4 del club isolano.
Da sottolineare che l’ultima vittoria dei rossoblù contro mister Ranieri risale al 2010-2011, un 5-1 rifilato proprio alla Roma.
Allenatore che, è bene non scordarlo, rappresenta un ex di prestigio, avendo occupato la panchina del Casteddu per tre stagioni con la conquista di due promozioni consecutive, dalla C alla A. Questo il suo curriculum a Cagliari: 106 panchine di campionato, 39 vittorie, 43 segni X, 24 sconfitte, per un totale di 82 gare positive.

TUTTI I PRECEDENTI FRA RANIERI E IL CAGLIARI IN CAMPIONATO
11 vittorie Ranieri
4 pareggi
4 vittorie Cagliari
32 gol fatti squadre di Ranieri
24 gol fatti Cagliari


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Altre Notizie

Primo piano

Torino, fine del sogno ma il progetto continua Cinquemila anime granita al Castellani per tributare il giusto applauso ai protagonisti di una stagione da standing ovation. Finisce sostanzialmente qui il campionato del Torino, con una proiezione totale a ciò che accadrà in estate come preludio ad un progetto che Cairo vuole continuare...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510