Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il momento critico dell'Empoli e l'incredibile caso del Frosinone da trasferta

Il momento critico dell'Empoli e l'incredibile caso del Frosinone da trasfertaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 17 marzo 2019, 10:04Le Statistiche
di Redazione Footstats

Empoli e Frosinone è un vero e proprio spareggio salvezza. I toscani si presentano a questo appuntamento con un cambiamento in panchina, ovvero con il ritorno di Andreazzoli al posto di Iachini. Di positivo c'è da notare che nei 5 precedenti giocati in casa degli azzurri si è sempre segnato e neanche pochissimo visto che siamo ad una media di poco superiore ai tre gol ad incontro.

Empoli che sta attraversando un momento critico: ha vinto una sola partita nelle ultime dodici gare e in questo lasso di tempo ne ha perse otto. Di qui anche la scelta di esonerare Iachini. Il Frosinone ha vinto tre partite dall'inizio del campionato ad oggi e, fatto curioso, le ha vinte tutte in trasferta, dove ha un rendimento discreto, da squadra di praticamente di metà classifica, avendo ottenuto 12 dei 17 punti totali che ha.

Mantenere inviolata la propria porta è una chimera per l'Empoli: è un fatto che è accaduto solamente tre volte ed è un record negativo per la formazione toscana.

TUTTI I PRECEDENTI A EMPOLI (SERIE A E B)
2 vittorie Empoli
2 pareggi
1 vittoria Frosinone
9 gol fatti Empoli
7 gol fatti Frosinone

LA PRIMA SFIDA A EMPOLI
2008/2009 Serie B Empoli vs Frosinone 1-1
L'ULTIMA SFIDA A EMPOLI
2017/2018 Serie B Empoli vs Frosinone 3-3

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile