Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

In tanti in gol e gli ottimi secondi tempi: Atalanta record. Ma il Cagliari...

In tanti in gol e gli ottimi secondi tempi: Atalanta record. Ma il Cagliari...TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 2 novembre 2019, 11:09Le Statistiche
di Redazione Footstats

Con il pareggio ottenuto a Napoli, sono ben otto i risultati utili consecutivi (cinque vittorie e tre pari) messi insieme dall'Atalanta. Con questo cammino non sorprende di certo vedere la compagine orobica nelle primissime posizioni della classifica. Ma anche il Cagliari sta andando forte e può vantare lo stesso cammino dei nerazzurri nelle ultime otto giornate. Il modo migliore per rispondere alle due sconfitte iniziali.

Sono solo cinque le affermazioni del Cagliari in casa dell'Atalanta su 32 incontri giocati tra A, B e spareggi. Il fatto curioso però è che si viene da due affermazioni consecutive dei sardi nelle ultime due stagioni. Il risultato ritardatario è il pareggio che non si verifica dal 20 gennaio 2013 (1-1).

Nonostante l'ottimo campionato fatto finora, la squadra allenata da Gasperini non riesce a chiudere a chiave la propria porta. Solo una volta è uscita dal campo senza aver preso reti ed è in fondo a questa classifica assieme ad un gruppetto di altre cinque squadre. Ma è anche la formazione che ha mandato a segno il maggior numero di giocatori diversi (10, come il Napoli) e che può vantare il maggior numero di gol di calciatori che hanno iniziato il match in panchina (6). Atalanta e Cagliari vanno bene nei secondi tempi. I sardi possono vantare un saldo di due punti guadagnati nella ripresa rispetto ai risultati dell'intervallo, mentre i bergamaschi addirittura +5, secondo posto dietro solo alla Juventus che ha addirittura un +10.

TUTTI I PRECEDENTI A BERGAMO (SERIE A E B)
21 vittorie Atalanta
6 pareggi
5 vittorie Cagliari
64 gol fatti Atalanta
31 gol fatti Cagliari

LA PRIMA SFIDA A BERGAMO
1931/1932 Serie B Atalanta vs Cagliari 6-4
L'ULTIMA SFIDA A BERGAMO
2018/2019 Serie A Atalanta vs Cagliari 0-1

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile