HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Qual è il vostro miglior acquisto dopo il primo trimestre?
  Muriel (Inter)
  Nainggolan (Cagliari)
  Ribery (Fiorentina)
  Lukaku (Inter)
  De Ligt (Juventus)
  Hernandez (Milan)
  Kulusevski (Parma)
  Lozano (Napoli)
  Smalling (Roma)
  Caputo (Sassuolo)

La Giovane Italia
Le Statistiche

In tanti in gol e gli ottimi secondi tempi: Atalanta record. Ma il Cagliari...

02.11.2019 11:09 di Redazione Footstats  Twitter:    articolo letto 3603 volte
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Con il pareggio ottenuto a Napoli, sono ben otto i risultati utili consecutivi (cinque vittorie e tre pari) messi insieme dall'Atalanta. Con questo cammino non sorprende di certo vedere la compagine orobica nelle primissime posizioni della classifica. Ma anche il Cagliari sta andando forte e può vantare lo stesso cammino dei nerazzurri nelle ultime otto giornate. Il modo migliore per rispondere alle due sconfitte iniziali.

Sono solo cinque le affermazioni del Cagliari in casa dell'Atalanta su 32 incontri giocati tra A, B e spareggi. Il fatto curioso però è che si viene da due affermazioni consecutive dei sardi nelle ultime due stagioni. Il risultato ritardatario è il pareggio che non si verifica dal 20 gennaio 2013 (1-1).

Nonostante l'ottimo campionato fatto finora, la squadra allenata da Gasperini non riesce a chiudere a chiave la propria porta. Solo una volta è uscita dal campo senza aver preso reti ed è in fondo a questa classifica assieme ad un gruppetto di altre cinque squadre. Ma è anche la formazione che ha mandato a segno il maggior numero di giocatori diversi (10, come il Napoli) e che può vantare il maggior numero di gol di calciatori che hanno iniziato il match in panchina (6). Atalanta e Cagliari vanno bene nei secondi tempi. I sardi possono vantare un saldo di due punti guadagnati nella ripresa rispetto ai risultati dell'intervallo, mentre i bergamaschi addirittura +5, secondo posto dietro solo alla Juventus che ha addirittura un +10.

TUTTI I PRECEDENTI A BERGAMO (SERIE A E B)
21 vittorie Atalanta
6 pareggi
5 vittorie Cagliari
64 gol fatti Atalanta
31 gol fatti Cagliari

LA PRIMA SFIDA A BERGAMO
1931/1932 Serie B Atalanta vs Cagliari 6-4
L'ULTIMA SFIDA A BERGAMO
2018/2019 Serie A Atalanta vs Cagliari 0-1


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Le Statistiche

Primo piano

Serie A, live dai campi - Torino, fuori anche Millico. Chiesa in gruppo Di seguito tutti gli aggiornamenti dalle varie sedi delle squadre della nostra Serie A, in vista del quattordicesimo turno di campionato del prossimo weekend. ATALANTA Continua la preparazione alla prossima sfida che vedrà i nerazzurri affrontare l’Hellas Verona, sabato alle ore...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510