Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

In Udinese-Genoa la prima espulsione col VAR

In Udinese-Genoa la prima espulsione col VARTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 4 luglio 2020, 17:44Le Statistiche
di Redazione Footstats

Il calendario indica la data del 10 settembre 2017. È in corso Udinese-Genoa. Quando manca poco più di una manciata di minuti all’intervallo l’arbitro, il signor Maresca, controlla al VAR un contrasto di gioco. Qualche secondo d’attesa e Bertolacci si vede sventolare davanti agli occhi il cartellino rosso. È la prima espulsione nella Serie A decretata con l’ausilio del Video Assistant Referee.
A fine match per il Grifone arriverà un KO. Il secondo di fila in due stagione. Che, con quello del 2018-2019, hanno poi portato a 3 le sconfitte senza soluzione di continuità in casa dei bianconeri.
Bianconeri che, sommando anche l’1-1 del 2015-2016, sono in serie OK contro i rossoblù da 4 match.
L’ultimo colpo esterno dei liguri è rappresentato dal 2-4 del 2014-2015.
Al Friuli – Dacia Arena si affronteranno due delle squadre che hanno lasciato più punti per strada nel passaggio dal primo al secondo tempo. I bianconeri, infatti, all’intervallo ne contano 38, mentre nella classifica generale sono a 31: meno 7. I rossoblù riescono a fare ancora peggio, da 35 a 26: meno nove.
Stato di forma: Lasagna e compagni hanno espugnato l’Olimpico giallorosso giovedì sera, primo successo nel girone di ritorno 2019-2020. Romero e soci hanno rimediato un KO interno senza appello dalla Juventus (ma almeno Pinamonti è stato il primo giocatore a marcare alla Vecchia Signora negli ultimi sei match, fra A e Coppa Italia).

CONFRONTI DIRETTI A UDINE (SERIE A E SERIE B)
28 incontri disputati
16 vittorie Udinese
7 pareggi
5 vittorie Genoa
56 gol fatti Udinese
32 gol fatti Genoa

PRIMA SFIDA A UDINE (SERIE A)
Udinese-Genoa 1-0, 2° giornata 1950/1951

ULTIMA SFIDA A UDINE (SERIE A)
Udinese-Genoa 2-0, 29° giornata 2018/2019

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile