Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter-Juve alla 34^… è l’anno del triplete!

Inter-Juve alla 34^… è l’anno del triplete!TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 25 aprile 2019, 11:31Le Statistiche
di Redazione Footstats

Sarà la seconda volta di un Inter-Juve alla 34esima giornata di Serie A. E il precedente dovrebbe essere particolarmente gradito ai tifosi nerazzurri.
Stagione 2009-2010, quella del triplete targato Mourinho, il 16 aprile Maicon ed Eto’o firmano il 2-0 con cui il Biscione liquida al Meazza la Vecchia Signora.
Da allora sembra passata un’eternità ma, nonostante gli otto anni a tinte bianconere, i tifosi interisti ancora rivendicano il primato del super tris in un’unica stagione: scudetto, coppa nazionale, Champions.
La passata stagione la Juventus d’Allegri, reduce dal KO casalingo col Napoli, acciuffò una vittoria che si rivelò fondamentale per il settimo scudetto di fila. Stavolta il derby d’Italia arriverà a giochi ormai chiusi, almeno per quanto riguarda la corsa al tricolore.
Ma ci sono altri traguardi per cui valgono i tre puti in palio nel derby d’Italia numero 172.
La Beneamata è terza, ma per centrare l’obiettivo di un biglietto alla prossima Champions, non deve farsi rosicchiare dai cugini rossoneri e dall’Atalanta il vantaggio maturato. Le Vecchia Signora è arrivata a quota 4.498 punti nella Serie A con la formula del girone unico, scavallare soglia 4.500 in casa degli eterni rivali sarebbe soddisfazione doppia.
Infine, le due squadre si affronteranno, anche, per il primato nella graduatoria dei clean sheet. I bianconeri con 16 match a porta inviolata comandano sul resto delle rivali. I nerazzurri a quota 15 seguono a un’incollatura.
Da segnalare che negli ultimi 3 campionati sono comparsi tutti i possibili segni in schedina: il già citato 2 dell’anno scorso, l’1 nel 2016-2017, quindi, l’X nel 2015-2016.

CONFRONTI DIRETTI A MILANO (SERIE A)
85 incontri disputati
35 vittorie Inter
27 pareggi
23 vittorie Juventus
133 gol fatti Inter
95 gol fatti Juventus

PRIMA SFIDA A MILANO (SERIE A)
Inter-Juventus 2-0, 33° giornata 1929/1930

ULTIMA SFIDA A MILANO (SERIE A)
Inter-Juventus 2-3, 35° giornata 2017/2018

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile