Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Sampdoria doppia il Bologna. La porta rossoblu sempre spalancata

La Sampdoria doppia il Bologna. La porta rossoblu sempre spalancataTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 21 novembre 2020, 18:46Le Statistiche
di Redazione Footstats

La sconfitta subita nell'ultimo turno ha messo fine ad una bella serie positiva della Sampdoria che aveva ottenuto tre vittorie e un pari nelle quattro giornate precedenti. Il Bologna non sta andando benissimo perché a fronte di due vittorie ha perso le altre 5 partite giocate. Ancora zero pareggi per la formazione allenata da Mihajlovic.

La lista dei precedenti tra Sampdoria e Bologna (a Genova) ci porta a stilare un totale che sembra la tabellina del dodici. 48 i match totali giocati in Liguria, 24 le vittorie blucerchiate, mentre 12 sono i pareggi e le affermazioni rossoblu. In pratica una gara ogni due se l'aggiudica la Samp, nelle altre c'è perfetta alternanza tra pareggio e vittoria degli emiliani. Questo ovviamente facendo una media ponderata.

Il Bologna ha sempre preso almeno un gol in questo campionato ed è un record negativo che i felsinei condividono solo con l'Atalanta. Entrambe le squadre peggiorano il loro rendimento nei secondi tempi. Tre punti persi dal Bologna nei secondi 45 minuti rispetto al risultato dell'intervallo. Peggio è andata alla Samp che segna un meno 4. Ancora peggio dei blucerchiati ha fatto solo il Torino con meno 6.

TUTTI I PRECEDENTI A GENOVA
24 vittorie Sampdoria
12 pareggi
12 vittorie Bologna
76 gol fatti Sampdoria
49 gol fatti Bologna

LA PRIMA SFIDA A GENOVA
1946/1947 Serie A Sampdoria vs Bologna 0-1

L'ULTIMA SFIDA A GENOVA
2019/2020 Serie A Sampdoria vs Bologna 1-2

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile