Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, il post Covid da shock. Ma gol nei recuperi e rigori restano da record

Lazio, il post Covid da shock. Ma gol nei recuperi e rigori restano da recordTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
sabato 11 luglio 2020, 10:17Le Statistiche
di Redazione Footstats

Tre sconfitte in cinque partite giocate. Il post Covid è stato un mezzo shock per la Lazio, che ha perso più gare in questo frangente che in tutto il resto del campionato e che si è distanziata dalla Juventus e dal sogno scudetto, anche se restano ancora delle possibilità di conquistarlo. Il Sassuolo però è una squadra in forma, che gioca bene, segna molto e si diverte. E che può vantare una serie positiva di sei gare consecutive (quattro vittorie e due pareggi).

Nella Roma biancoceleste, il Sassuolo ha vinto in una sola circostanza: il 29 febbraio 2016 per 2-0 con gol di Berardi e Defrel. Anno bisestile e giocatori che sono ancora presenti nella rosa neroverde, questo giusto per trovare elementi in comune con quella sfida. Da segnalare anche una squillante vittoria della Lazio contro gli emiliani, un 6-1 del 1 ottobre 2017. Il bello di quell'incontro è che il Sassuolo era andato addirittura in vantaggio e che il primo tempo si era chiuso sull'1-1. Nel secondo tempo i capitolini si sono letteralmente scatenati.

Quello relativo ai rigori è un tema delicato in questo momento in casa laziale. Restano alcuni dati che però sono oggettivi: il club di Lotito è quello che ha usufruito del maggior numero di rigori a favore, 15, e che ha il miglior differenziale tra rigori pro e quelli contro (+9). La Lazio è anche la formazione di A che ha migliorato maggiormente la propria classifica nei secondi tempo facendo registrare un +21 punti, così come l'Atalanta e una lunghezza sopra la Juventus. Infine i biancocelesti hanno anche segnato il maggior numero di gol in fase di recupero: otto reti.

TUTTI I PRECEDENTI A ROMA
4 vittorie Lazio
1 pareggio
1 vittoria Sassuolo
16 gol fatti Lazio
10 gol fatti Sassuolo

LA PRIMA SFIDA A ROMA
2013/2014 Serie A Lazio vs Atalanta 3-2
L'ULTIMA SFIDA A ROMA
2018/2019 Serie A Lazio vs Atalanta 2-2

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile