Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio-Inter sarà sfida fra seconde… in due particolari classifiche

Lazio-Inter sarà sfida fra seconde… in due particolari classificheTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
giovedì 14 ottobre 2021, 08:31Le Statistiche
di Redazione Footstats

Il risultato più ricorrente al termine dei Lazio-Inter di campionato è il pareggio con una rete per parte, vale a scrivere col punteggio di 1-1.
L’abbiamo già visto al termine di 12 incroci.
Fra l’altro l’1-1 è comparso in occasione del primo faccia a faccia fra i due club nel girone unico, quarta giornata 1929-1930, ed esattamente nell’ottobre di un anno fa, all’ultimo scontro diretto.
Dovesse scapparci il 13… permetterebbe all’Inter di fare cifra tonda. Perché ammontano a 99 i gol marcati dai nerazzurri in casa di biancocelesti. Il primo, col calendario che segnava la data del 27 ottobre 1929, lo firmò Giulio Balestrini.
Due campionati fa si imposero i padroni di casa per 2-1: Young per gli ospiti, Immobile su calcio di rigore, gol decisivo di Milinkovic-Savic.
Insomma, per trovare un segno 2 in schedina dobbiamo andare a un’Inter pre-Conte. Nel 2018-2019, infatti, fu 0-3: doppietta di Icardi, 28’ e 70’, e centro di Brozovic 41’.
Dando uno sguardo allo stato di forma scopriamo che all’Olimpico si sfideranno il secondo attacco più prolifico fra le mura di casa, quello laziale, e il secondo che ha marcato più reti in trasferta, quello interista.
Se ci aggiungiamo il numero di clean sheet totalizzati dai due club, zero la Lazio e 1 l’Inter, difficile pensare che il big match si chiuderà così come inizierà, vale a scrivere con lo 0-0.
Chi potrebbe decidere la sfida?
Piuttosto complicato pronunciarci, perché laziali e meneghini rappresentano due coop del gol piuttosto ampie: 11 marcatori per la banda dell’ex Inzaghi, 8 per quella guidata da Sarri.

CONFRONTI DIRETTI A ROMA (SERIE A)
78 incontri disputati
27 vittorie Lazio
29 pareggi
22 vittorie Inter
106 gol fatti Lazio
99 gol fatti Inter

PRIMA SFIDA A ROMA (SERIE A)
Lazio-Inter 1-1, 4° giornata 1929/1930

ULTIMA SFIDA A ROMA (SERIE A)
Lazio-Inter 1-1, 3° giornata 2020/2021

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile