HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Vi convince la scelta della Roma di ripartire da Fonseca?
  Si, è il tecnico giusto per rilanciare il progetto
  No, è un azzardo

La Giovane Italia
Le Statistiche

Le 'fortune' del Torino costruite su due pilastri. La Lazio...

25.05.2019 09:03 di Redazione Footstats  Twitter:    articolo letto 4649 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Benché il Torino sia ancora in vantaggio in fatto di vittorie contro la Lazio, il risultato ritardatario tra queste due squadre in Piemonte è proprio la vittoria granata. Un ritardo relativo, perché l'ultimo successo del Toro non è che sia così datato: Torino-Lazio 1-0 dell'8 dicembre 2013.

Lo scorso turno di campionato il Toro ha visto interrompersi ad Empoli una serie positiva che durava da otto turni (quattro pareggi e quattro vittorie). La Lazio non ha saputo reggere l'urto della competizione in campionato, però si è aggiudicata la possibilità di disputare la prossima Europa League, imponendosi in Coppa Italia.

Due dati importanti per la squadra allenata da Mazzarri. Il primo è che la rimonta fatta in classifica dai piemontesi è passata indubbiamente dalla regolazione della fase difensiva: 15 'clean sheet' (partite chiuse senza prendere gol) sono un numero considerevole che pone il Torino al terzo posto di questa graduatoria. La seconda è che viene fuori alla distanza: nei secondi tempi ha guadagnato dieci punti rispetto alla fine dei primi 45 minuti.

TUTTE LE SFIDE A TORINO
27 vittorie Torino
23 pareggi
13 vittorie Lazio
95 gol fatti Torino
70 gol fatti Lazio

LA PRIMA SFIDA A TORINO
1929/1930 Serie A Torino vs Lazio 1-0
L'ULTIMA SFIDA A TORINO
2017/2018 Serie A Torino vs Lazio 0-1


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Le Statistiche

Primo piano

Claudio Nassi: “Ecco cosa c’é dietro l’addio di Totti alla Roma” Il calcio non cessa un attimo di stupire. Tutti sanno quanti problemi causino alle società le cosiddette "bandiere". Ricordo la Juventus di Boniperti e Giuliano. Quella vera. Un fortino inespugnabile. Nella sede di Piazza San Carlo non tutti potevano accedere. Il centralinista non...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510