Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le 'fortune' del Torino costruite su due pilastri. La Lazio...

Le 'fortune' del Torino costruite su due pilastri. La Lazio...TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 25 maggio 2019, 09:03Le Statistiche
di Redazione Footstats

Benché il Torino sia ancora in vantaggio in fatto di vittorie contro la Lazio, il risultato ritardatario tra queste due squadre in Piemonte è proprio la vittoria granata. Un ritardo relativo, perché l'ultimo successo del Toro non è che sia così datato: Torino-Lazio 1-0 dell'8 dicembre 2013.

Lo scorso turno di campionato il Toro ha visto interrompersi ad Empoli una serie positiva che durava da otto turni (quattro pareggi e quattro vittorie). La Lazio non ha saputo reggere l'urto della competizione in campionato, però si è aggiudicata la possibilità di disputare la prossima Europa League, imponendosi in Coppa Italia.

Due dati importanti per la squadra allenata da Mazzarri. Il primo è che la rimonta fatta in classifica dai piemontesi è passata indubbiamente dalla regolazione della fase difensiva: 15 'clean sheet' (partite chiuse senza prendere gol) sono un numero considerevole che pone il Torino al terzo posto di questa graduatoria. La seconda è che viene fuori alla distanza: nei secondi tempi ha guadagnato dieci punti rispetto alla fine dei primi 45 minuti.

TUTTE LE SFIDE A TORINO
27 vittorie Torino
23 pareggi
13 vittorie Lazio
95 gol fatti Torino
70 gol fatti Lazio

LA PRIMA SFIDA A TORINO
1929/1930 Serie A Torino vs Lazio 1-0
L'ULTIMA SFIDA A TORINO
2017/2018 Serie A Torino vs Lazio 0-1

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile