Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lo scherzetto fatto all'Atalanta da Zapata. Nerazzurri e Samp agli antipodi

Lo scherzetto fatto all'Atalanta da Zapata. Nerazzurri e Samp agli antipodiTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 8 luglio 2020, 17:30Le Statistiche
di Redazione Footstats

L'Atalanta è probabilmente la squadra più in forma dell'intera Serie A. Nelle ultime dieci partite giocate in campionato (pre e post blocco) ha ottenuto 9 vittorie e un pareggio (28 punti su 30 disponibili). Nessuno ha fatto meglio nello stesso frangente. L'ultima battuta d'arresto per i nerazzurri è arrivata il 20 gennaio scorso, Atalanta-Spal 1-2. Con due vittorie consecutive, la Sampdoria si è tirata su dai bassifondi della classifica e naviga in acque più tranquille.

Sono 20 contro 11 le vittorie dell'Atalanta in casa contro la Samp. Ma nelle ultime due stagioni ad imporsi sono stati proprio i genovesi prima per 2-1 (curioso il fatto che a decidere questo match sia stato l'attuale attaccante orobico, Zapata), poi per 1-0.

Con 83 gol realizzati, l'attacco atalantino non ha minimamente eguali in Serie A. 16 di queste reti sono arrivate da parte di giocatori partiti dalla panchina (record per questa stagione nella massima serie). Sono da primato, sempre per quanto riguarda l'Atalanta, sia le segnature arrivate nel primo tempo (35), che quelle nella ripresa (addirittura 48). I blucerchiati invece fanno ancora molta fatica a carburare nei primi 45 minuti con la miseria di 11 gol segnati (peggior dato tra tutte le formazioni di A).

TUTTI I PRECEDENTI A BERGAMO (SERIE A E B)
20 vittorie Atalanta
19 pareggi
11 vittorie Sampdoria
68 gol fatti Atalanta
53 gol fatti Sampdoria

LA PRIMA SFIDA A BERGAMO
1946/1947 Serie A Atalanta vs Sampdoria 1-1

L'ULTIMA SFIDA A BERGAMO
2018/2019 Serie A Atalanta vs Sampdoria 0-1

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile