HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Qual è il vostro miglior acquisto dopo il primo trimestre?
  Muriel (Atalanta)
  Nainggolan (Cagliari)
  Ribery (Fiorentina)
  Lukaku (Inter)
  De Ligt (Juventus)
  Hernandez (Milan)
  Kulusevski (Parma)
  Lozano (Napoli)
  Smalling (Roma)
  Caputo (Sassuolo)

La Giovane Italia
Le Statistiche

T.Motta per fare meglio di Prandelli e Andreazzoli dovrà copiare Juric

26.10.2019 12:01 di Redazione Footstats  Twitter:    articolo letto 4815 volte

Da un lato l’esordio come mister di Serie A per Thiago Motta, dall’altro la panchina numero 80 nel massimo campionato per Eugenio Corini.
Si ritroveranno faccia a faccia in occasione del prossimo Genoa-Brescia i due ex centrocampisti, fra le altre, di Inter e ChievoVerona.
Il brasiliano naturalizzato italiano sarà il sedicesimo allenatore dell’era Preziosi ad affrontare un impegno di campionato (fra A, cadetteria, C) sulla panchina rossoblù.* E’ dal torneo 2015-2016, l’ultimo con in sella Gian Piero Gasperini, che il Grifone non inizia e termina il campionato senza cambi nello staff tecnico. Gli ultimi tre esordienti, Andrea Mandorlini, Cesare Prandelli, Aurelio Andreazzoli, non sono andati oltre il segno X al primissimo ciak. Per Ivan Juric fu vittoria.
Il mister originario di Bagnolo Mella ha incrociato uomini e schemi col Grifone 4 volte in Serie A.
Bilancio più che positivo quello che ne emerge: 3 vittorie, zero pareggi, 1 sconfitta; 10-7 il computo dei gol fatti/subiti.
Anche se… sia quando ha sfidato i rossoblù col ChievoVerona (2012-2013 e 2013-2014), sia quando lo ha fatto col Palermo (2016-2017) ha sempre incassato almeno una rete al passivo. Ma sul prato del Ferraris si presenterà con la quinta miglior difesa da trasferta e con già tre clean sheet nel curriculum stagionale 2019-2020.

* Statistiche dalla stagione 2003/2004 in poi, nonostante l’imprenditore avellinese fosse diventato proprietario del Genoa nel corso del campionato 2002/2003.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Le Statistiche

Primo piano

UFFICIALE: Chelsea, il TAS sblocca il mercato di gennaio 2020 Giornata di festa in casa Chelsea, il TAS ha infatti dimezzato il blocco del mercato imposto dalla FIFA a causa del tesseramento irregolare di calciatori minorenni. Queste, nel dettaglio (vedi foto in calce), le modifiche apportate alla precedente sanzione: - via libera al mercato...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510