Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Udinese-Spal? Le due squadre senza rigore. Disastro ferrarese fuori casa

Udinese-Spal? Le due squadre senza rigore. Disastro ferrarese fuori casaTUTTOmercatoWEB.com
sabato 09 novembre 2019 10:42Le Statistiche
di Redazione Footstats

Tudor esonerato e Udinese che è andata a vincere in trasferta a Genova. Questo è quello che è accaduto ai friulani al termine di un periodo che aveva visto tre sconfitte in quattro giornate. Avvio di campionato davvero difficile per la Spal che ha totalizzato solo 7 punti in 11 partite, soprattutto otto sconfitte che l'hanno portata all'ultimo posto in classifica a pari merito con il Brescia. Ma il vero problema è rappresentato dalle trasferte: la Spal è l'unica squadra di A che non ha conquistato nemmeno un punto fuori casa perdendo cinque partite su cinque, senza realizzare nemmeno un gol.

I ferraresi ad Udine hanno vinto solo due volte in 15 partite. L'ultimo successo risale al 29 ottobre 1961: vittoria 2-1 grazie alla doppietta di Massei. Nel computo delle gare è incluso anche lo spareggio salvezza che andò in scena al termine del campionato 1953/54 in cui si impose l'Udinese per 2-0. Fu uno spareggio a tre a dire il vero, con anche il Palermo coinvolto: e furono proprio i rosanero ad avere la peggio e a retrocedere assieme al Legnano.

La Spal ha il peggior attacco della Serie A (con la Sampdoria) e soprattutto il minor numero di realizzatori diversi di tutto il campionato: solo tre. Udinese-Spal è anche la sfida dei senza rigore; infatti queste due squadre sono le uniche (con il Sassuolo) a non aver avuto nemmeno un penalty a proprio favore.

TUTTI I PRECEDENTI AD UDINE (SERIE A E B)
9 vittorie Udinese
4 pareggi
2 vittorie Spal
32 gol fatti Udinese
15 gol fatti Spal

LA PRIMA SFIDA AD UDINE
1949/1950 Serie B Udinese vs Spal 4-2

L'ULTIMA SFIDA AD UDINE
2018/2019 Serie A Udinese vs Spal 3-2

© Riproduzione riservata
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000