Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Verona-Brescia: il ritorno in A dopo 18 anni. Quando Frick faceva il fenomeno

Verona-Brescia: il ritorno in A dopo 18 anni. Quando Frick faceva il fenomenoTUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
domenica 3 novembre 2019, 11:29Le Statistiche
di Redazione Footstats

Due vinte e due perse, è un Verona da alti e bassi quello di questa fase della stagione. Il Brescia invece non riesce a vincere ormai da un bel pezzo. Esattamente dal 21 settembre quando ha espugnato il campo dell'Udinese (0-1). Però c'è da dire sulla squadra allenata da Corini che ha conquistato sei dei suoi sette punti lontano dal Rigamonti.

38 partite giocate al Bentegodi tra queste due formazioni tra Serie A e B e solo sei le sconfitte del Verona. Ultima affermazione delle 'rondinelle' è del 23 settembre 2006 0-1 con gol di Mannini. Ultima partita in A tra Verona e Brescia in Veneto è quella del 2 dicembre 2001, praticamente 18 anni, fa è si imposero gli scaligeri per 2-0 con doppietta di Frick.

Il Verona, assieme ad un gruppetto di squadre comprendente l'Udinese, l'Inter, la Lazio e la Juventus, è la squadra che ha chiuso senza subir gol il maggior numero di partite: quattro. Il Brescia, così come l'Inter e la Sampdoria non ha avuto fischiati rigori contro.

TUTTI I PRECEDENTI A VERONA (SERIE A E B)
15 vittorie Verona
17 pareggi
6 vittorie Brescia
54 gol fatti Verona
40 gol fatti Brescia

LA PRIMA SFIDA A VERONA
1932/1933 Serie B Verona vs Brescia 1-2
L'ULTIMA SFIDA A VERONA
2018/2019 Serie B Verona vs Brescia 2-2

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile