Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Il Livorno e Navarra deferiti per irregolarità nei pagamenti
martedì 1 dicembre 2020, 18:08Calcio
di Carlo Grandi
per Amaranta.it

Il Livorno e Navarra deferiti per irregolarità nei pagamenti

Livorno - In ritardo di un mese è arrivata la Covisoc a pronunciarsi su un nuovo deferimento a carico del Livorno calcio. Questa volta il provvedimento ha ad oggetto il mancato pagamento degli stipendi di giugno, sia dei tesserati che del personale dipendente.

Un provvedimento che riguarda i pagamenti effettuati in ritardo, ossia il 2 ottobre, tra giorni dopo la scadenza del termine fissata il 30 settembre scorso, dalla precedente compagine societaria, tanto che per responsabilità oggettiva è stato deferito l'allora presidente Rosettano Navarra. 

A renderlo noto è la Figc, federazione italiana giuoco calcio, attraverso una nota ufficiale.

Nel provvedimento si legge che Navarra, in riferimento al periodo in cui era "presidente del consiglio di amministrazione e legale rappresentante pro-tempore della società As Livorno Calcio Srl", è stato deferito "per rispondere della violazione di cui agli artt. 4, comma 1, del C.G.S. e 33, comma 3, del C.G.S., in relazione a quanto previsto dai comunicati ufficiali n. 228/A del 22 giugno 2020 e n. 99/A del 21 settembre 2020 per aver violato i doveri di lealtà probità e correttezza, in ordine al pagamento degli emolumenti relativi alla mensilità di giugno 2020, dovuti a diversi tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo, titolari di contratti con compensi annui lordi inferiori ad euro 50.000,00. In particolare, è emerso che la Società ha provveduto al pagamento degli emolumenti netti relativi alla mensilità di giugno 2020 solo in data 2 ottobre 2020, quindi oltre il termine del 30 settembre 2020. In relazione ai poteri e funzioni dello stesso, risultanti dagli atti acquisiti come trasmessi dalla Lega competente e ai periodi di svolgimento degli stessi".

La società Livorno calcio 1915 è stata invece deferita "per la violazione dell’art. 6, comma 1, del C.G.S.: per rispondere a titolo di responsabilità diretta, per il comportamento posto in essere dal sig. Navarra Rosettano".

Un'altra mazzata su questa gestione societaria, ed altri punti di penalizzazione, che già sapevamo dovessero arrivare, da scontare nel campionato in corso.