Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Juventus, Tiago Djalò e il futuro. Possibile prestito già a giugno, dipenderà dal tecnicoTUTTO mercato WEB
mercoledì 8 maggio 2024, 17:36Serie A
di Andrea Losapio

Juventus, Tiago Djalò e il futuro. Possibile prestito già a giugno, dipenderà dal tecnico

Tiago Djalò può andare via dalla Juventus già a giugno. Il difensore portoghese è arrivato in bianconero a gennaio per 3,6 milioni - che potrebbero arrivare a 5,1 con i bonus - ma non ha convinto nessuno. Massimiliano Allegri lo ha bocciato più volte, preferendogli anche un Alex Sandro che nell'ultimo periodo non sta giocando su buoni livelli. Inizialmente si poteva pensare a un problema fisico, visto che Tiago Djalò si è rotto il legamento crociato a marzo del 2022. Quindi è fisiologico un periodo per riprendere la forma, ma ora sono quindici le panchine consecutive. È chiaro che con solamente due fronti c'è meno bisogno di una rotazione, ma dall'altro appare evidente quali sono le scelte.

Così Tiago Djalò finirà sul mercato quasi certamente. Magari in prestito, meglio come eventuale pedina di scambio. Però la situazione appare di difficile incastro, dunque bisognerà eventualmente capire chi sarà il prossimo allenatore. Ovviamente con Allegri difficilmente cambierà qualcosa, mentre se ci fosse uno nuovo probabilmente ci sarebbe un'altra opportunità.


In ogni caso, almeno per il momento, Tiago Djalò è un flop. Anche considerando che la Juventus era riuscito a sfilarlo all'Inter - tra l'altro nel momento di massimo dualismo fra le due in campionato - con la speranza che facesse pendere la bilancia dalla propria parte. Finora non è andata (decisamente) così.