Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / monza / Serie B
Serie B, Monza-Como: un derby sentitissimo con vista sui playoffTUTTO mercato WEB
domenica 21 novembre 2021, 06:18Serie B
di Alessio Lamanna

Serie B, Monza-Como: un derby sentitissimo con vista sui playoff

E' senza dubbio il match più sentito di tutta la tredicesima giornata di Serie B. Monza-Como non è un derby come tanti, vista la rivalità tra le due piazze, sentitissima soprattutto in Brianza ma anche sul Lario. E anche sul campo la partita (calcio d'inizio alle 16.15) sarà ricca di spunti interessanti: i biancorossi erano una delle squadre più quotate alla vigilia in ottica promozione e stanno deludendo parecchio, i biancoblu invece partivano per salvarsi ma sono tra le sorprese della stagione. Ecco quindi che le due lombarde si trovano a metà classifica, col Como che ha addirittura un punto in più ed è in formissima: 13 punti nelle ultime 5 partite. Il Monza ad ogni modo ne ha ottenuti 9, è in ripresa e al Brianteo ha fatto registrare 4 vittorie, un pari e 0 sconfitte. La cornice di pubblico si preannuncia molto spettacolare. Occhio ai precedenti: negli ultimi sette, il Como ha perso quattro volte e non ha mai vinto. Forse anche per questo i bookmakers danno i brianzoli favoriti.

QUI MONZA - Lamanna, Favilli, Barillà, Scozzarella, Pirola e Sampirisi erano gli assenti annunciati, ma non ci sarà nemmeno Carlos Augusto per infortunio. Per Stroppa possibile una difesa Donati-Paletta-Caldirola davanti a Di Gregorio. Nei 5 di centrocampo Barberis, Colpani, Mazzitelli e Pereira dovrebbero essere sicuri del posto. Il rebus è sul sostituto di Carlos Augusto e sulla coppia d'attacco, coi vari Gytkjaer, Mota, Ciurria, D'Alessandro, Machin e Valoti che sperano in una maglia dal 1'. Comunque tutti loro potranno subentrare.


QUI COMO - Gattuso confermerà il 4-4-2 con Gori in porta. In difesa ancora Solini e Scaglia, anche perché Varnier è ancora out. Vignali agirà a destra e sull'altra fascia Cagnano favorito su Ioannou. Da centrocampo in su c'è il rebus sulle condizioni fisiche di Chajia e La Gumina, convocati ma acciaccati. Qualora non partissero dall'inizio, in attacco Cerri e Gliozzi farebbero coppia mentre a centrocampo giocherebbero Iovine, Arrigoni, Bellemo e Parigini.