Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / I fatti del giorno
Duro faccia a faccia in casa Napoli. Per l'attacco spunta un nome nuovoTUTTO mercato WEB
© foto di Uefa/Image Sport
giovedì 25 aprile 2024, 00:38I fatti del giorno
di Simone Bernabei

Duro faccia a faccia in casa Napoli. Per l'attacco spunta un nome nuovo

Il Napoli cerca di arrivare a fine stagione limitando i danni, dopo i tanti, troppi, problemi di questa stagione post Scudetto. Nella giornata di ieri, dopo il ko con l'Empoli, a Castel Volturno sarebbe andato in scena un duro faccia a faccia fra il tecnico Francesco Calzona, il gruppo squadra e una rappresentanza della dirigenza. Assente, invece, il presidente Aurelio De Laurentiis il quale comunque in vista del prossimo anno ha già in mente una mezza rivoluzione. E forse qualcosa di più.

Tanti i giocatori che potrebbero partire, a cominciare proprio da Victor Osimhen: il nigeriano, nonostante il deludente campionato fra infortuni, coppa d'Africa e scarsa forma fisica, potrebbe comunque portare in cassa fra i 120 ed i 130 milioni di euro. Molto del resto del mercato poi sarà dettato dalla filosofia del prossimo allenatore: oltre ai soliti noti Antonio Conte e Vincenzo Italiano, nell'elenco è spuntato anche il tedesco Marco Rose.


Parallelamente proseguono le valutazioni sul mercato, a cominciare poprio da quello che dovrà essere il colpo da non sbagliare. Ovvero il dopo Osimhen: il nome nuovo, oltre ai vari Jonathan David, Santiago Gimenez e Joshua Zirkzee, è quello di Artem Dovbyk. Centravanti ucraino del sorprendente Girona, l'ucraino è stato più volte in passato nel mirino di club italiani come Bologna e Torino. Ora la sua valutazione, dopo una grandissima stagione, si attesta sui 30 milioni di euro.