Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / nazionali / Notizie
Girona, presunta frode fiscale: Dovbyk torna libero sul mercato?TUTTO mercato WEB
© foto di Uefa/Image Sport
venerdì 3 maggio 2024, 16:00Notizie
di Federico Danesi
per Torinogranata.it
fonte Sportarena

Girona, presunta frode fiscale: Dovbyk torna libero sul mercato?

Il nome di Artem Dovbyk rischia di rimanere un grosso rimpianto nel mercato del Toro, perché l'attaccante ucraino in questa stagione ha fatto benissimo nel Girona, squadra che rischia seriamente di giocare le prossime coppe europee. Oppure di retrocedere, se fossero vere le accuse rimbalzate sui media ucraini. 

L'operazione, l'estate scorsa, è costata quasi 8 milioni di euro. Ma come ha denunciato l’avvocato Evgeniy Kuzmin intervistato dal portale Sportarena e citato da Calcioefinanza, alla base ci sarebbe stata una truffa ai danni dello stato. L’agente del calciatore avrebbe registrato un soggetto giuridico con lo stesso nome della sua azienda in Estonia.

"Tutti i pagamenti devono essere effettuati esclusivamente su conti bancari ucraini. Il calciatore è registrato come cliente di un’azienda ucraina di Lyndovsky (cioè il suo agente, ndb). E solo questa organizzazione ha il diritto di accettare pagamenti per Artem Dovbyk", ha spiegato Kuzmin. Secondo lui Girona e Dnipro potrebbero subire pesanti sanzioni, fino alla perdita della categoria, oltre a una sanzione economica, e l’agente potrebbe perdere la sua licenza. Ma soprattutto Dovbyk potrebbe diventare più appetibile anche per le italiane. Napoli in testa.