Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / nazionali / Nazionale A
Bonucci: «Il nostro percorso di crescita deve continuare»
lunedì 14 ottobre 2019, 20:10Nazionale A
di Alessandro Paoli
per Tuttonazionali.com
fonte figc.it

Bonucci: «Il nostro percorso di crescita deve continuare»

Il capitano della Nazionale A ha parlato durante la conferenza stampa odierna in vista della partita contro il Liechtenstein in programma domani a Vaduz

Leonardo Bonucci, difensore classe '87 della Juventus FC, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, come riporta il sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it), durante la conferenza stampa dell'Italia (Nazionale A) del CT Roberto Mancini svoltasi quest'oggi, lunedì 14 ottobre, alle ore 18:00 presso la Sala Stampa del Rheinpark Stadion di Vaduz (Liechtenstein):

«Il nostro percorso di crescita deve continuare già da questa partita - dichiara il capitano azzurro -. Se ho chiesto al mister di giocare anche domani per arrivare il prima possibile a 100 presenze? No, ma sono sempre a disposizione. L’avete visto in questi anni: con la Juventus, il Milan e la Nazionale ho sempre cercato di essere pronto per qualunque partita».

Sulla "linea verde" scelta dal CT Roberto Mancini: «Siamo contenti che questa squadra si possa un po’ ringiovanire, nei prossimi anni serviranno giocatori pronti a sostituire noi che man mano lasceremo la Nazionale. Ma già adesso siamo messi abbastanza bene».

Sulla compatezza del gruppo: «Ogni volta che ci ritroviamo, è come se stessimo insieme ogni giorno. Noi diamo tutto in campo e Mancini ci fa staccare due ore con la testa quando si può».

Sulle big del calcio europeo: «Quando si va in campo a giocare ci si sente alla pari, lo abbiamo dimostrato contro il Portogallo in casa nostra. Credo sia un gap che si ridurrà: saremo pronti per fare un grande Europeo».