Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / palermo / Palermo
GazzSport - Palermo contestato ma ai playoff. L’Ascoli è vivoTUTTO mercato WEB
Mignani
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 6 maggio 2024, 11:14Palermo
di Marco Lombardi
per Tuttob.com

GazzSport - Palermo contestato ma ai playoff. L’Ascoli è vivo

"Palermo contestato ma ai playoff. L’Ascoli è vivo", titola la rosea. 

Mignani rinvia ancora l’appuntamento con la prima vittoria. Il Palermo spreca l’ennesima occasione con il copione ben noto: primo tempo positivo, ripresa timida con il solito calo atletico (tre cambi per problemi fisici). Ringrazia l’Ascoli che con un super Caligara riesce a recuperare per ben due volte i padroni di casa e alimenta le ultimissime speranze di salvezza.

Ai rosanero non bastano un Soleri in stato di grazia (gol e assist) e Brunori che  indirizza la partita dopo appena 2°. Mignani ridisegna il Palermo schierando a sorpresa Desplanches in porta e dando più logica al 3-5-2 con Ranocchia e Segre mezzali, con la novità Diakité esterno di centrocampo.

Carrera rimescola parecchio lo scacchiere soprattutto in avanti e punta sulla forza fisica. Il Palermo che ha giocato con la contestazione del tifo organizzato, entrato dopo il primo quarto d’ora e uscito 10° prima del fischio finale, ha la matematica certezza di disputare i playoff, ma, con la Sampdoria a un punto, dovrà difendere il sesto posto venerdì con il Sudtirol.