Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Cremonese-Empoli: c'è in palio la Lazio

Le probabili formazioni di Cremonese-Empoli: c'è in palio la LazioTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 3 dicembre 2019, 06:06Probabili formazioni
di Emanuele Pastorella

Si apre il quarto turno preliminare di coppa Italia, tra Cremonese ed Empoli uscirà la prima qualificata sul campo agli ottavi di finale e che si aggiungerà alle prime otto classificate della serie A 2018/2019. Il calcio d’inizio allo stadio Giovanni Zini di Cremona è fissato alle ore 15, una soddisfazione in coppa può essere una via alternativa per rendere meno amara la stagione di Marco Baroni e Roberto Muzzi: entrambe le formazioni, infatti, sono invischiate nella lotta play-out. Chi riuscirà a superare il turno se la vedrà con la Lazio.

COME ARRIVA LA CREMONESE – Una vittima illustre, la Cremonese, l’ha già fatta: ad agosto, infatti, riuscì nell’impresa di espugnare il Bentegodi superando l’Hellas ai tempi supplementari. Quella di oggi sarà la terza partita in coppa, considerando che l’avventura era iniziata al secondo turno con la Virtus Francavilla. Poi, però, il campionato ha preso una brutta piega, con i ragazzi di Baroni ad appena un punto di vantaggio sulla zona play-out. Sabato è arrivato un deludente 0-0 casalingo contro il fanalino di coda Livorno, oggi pomeriggio l’occasione del riscatto è in coppa.

COME ARRIVA L’EMPOLI – Da retrocessa dalla serie A, il percorso dell’Empoli in coppa è stato più agevole: eliminata la Reggina, poi contro il Pescara servirono i tempi supplementari per ottenere il pass qualificazione. Anche in Toscana, però, il campionato non sta andando secondo le aspettative, con gli azzurri che non vincono una partita addirittura dal 28 settembre. Nemmeno la cura Muzzi, arrivato a metà novembre, sembra aver dato una svolta. Ma la coppa è un’altra coda.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile