Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Borussia-Zenit: Sancho e Haaland alla carica

Le probabili formazioni di Borussia-Zenit: Sancho e Haaland alla carica
© foto di Insidefoto/Image Sport
mercoledì 28 ottobre 2020, 06:24Probabili formazioni
di Marco Pieracci

In un Signal Iduna Park di nuovo a porte aperte, ma soltanto per pochi intimi (300 tifosi locali) si giocherà stasera (ore 21) Borussia Dortmund-Zenit San Pietoburgo, sfida valida per la seconda giornata della fase a gironi di Champions League. Primi punti da conquistare per le due squadre ancora al palo nel gruppo F, avendo perso le rispettive gare di esordio contro Lazio (1-3) e Bruges (1-2). L’unico precedente, nella massima competizione europea, risale alla stagione 2013/14: nel doppio confronto degli ottavi di finale furono i tedeschi ad avere la meglio con un complessivo 5-4 tra andata a ritorno.

COME ARRIVA IL BORUSSIA – Riscatto immediato in Bundesliga per i gialloneri. Dopo il ko incassato all’Olimpico la squadra di Favre ha dominato lo Schalke 04 nel derby della Ruhr, vinto 3-0 grazie alle reti di Akanji, Haland e Hummels. In campionato il Borussia ha perso solo una gara, vanta la miglior difesa ed è attualmente secondo insieme al Bayern Monaco, a 1 dalla capolista Lipsia. Non ci sarà l’ex juventino Emre Can, squalificato, oltre agli infortunati Schmelzer, Schulz e Zagadou. Il tecnico svizzero dovrebbe optare per il 3-5-2, affidandosi al talento di Sancho e Haaland.

COME ARRIVA LO ZENIT – Momento non semplice per i russi, reduci dalla doppia sconfitta incassata alla Gazprom Arena, divenuto terreno di conquista prima per il Bruges e poi per il Rubin Kazan. Brucia soprattutto l'inatteso passo falso con i belgi, maturato in pieno recupero, che rischia seriamente di compromettere il cammino europeo dell’undici di Semak, costretto a fare i conti con le assenze pesanti di Azmoun e Malcom. A guidare l’attacco sarà Dzyuba, sostenuto sulla trequarti da Erokhin, Driussi e Wendel.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile