Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Ascoli-Benevento - Un'assenza per parte

Le probabili formazioni di Ascoli-Benevento - Un'assenza per parteTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 30 marzo 2019, 06:45Probabili formazioni
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Uscire dal tunnel. E’ questo l’obiettivo dell’Ascoli che questo pomeriggio ospiterà il Benevento al “Del Duca”. I bianconeri hanno vinto soltanto una volta nel girone di ritorno e cercano punti necessari per distanziare le zone basse della classifica e attraccare nel porto sicuro del centro classifica. Dall’altra parte i giallorossi campani, partiti con l’obiettivo di conquistare immediatamente il ritorno in Serie A, sono in ritardo rispetto alle prime posizioni della graduatoria e vogliono almeno consolidare una posizione all’interno della griglia del playoff. Dopo il successo interno contro il Pescara la truppa di Cristian Bucchi ha inanellato una serie negativa di tre sconfitte consecutive, in casa di Livorno e Cremonese e al “Vigorito” contro lo Spezia. Dall’altra parte i marchigiani devono riscattare un pesantissimo 0-7 sul campo del Lecce nel recupero di sabato scorso interrompendo una ministriscia di risultati utili di un successo e quattro pareggi. La sfida di andata, unico precedente in Serie B, ha visto l’Ascoli imporsi in quel di Benevento grazie all’autogol di Volta e alla rete di Ninkovic che hanno ribaltato il vantaggio iniziale giallorosso siglato da Coda. L’incontro sarà affidato al signor Gianluca Aureliano della sezione arbitrale di Bologna.

COME ARRIVA L’ASCOLI - Diversi assenze per Vivarini che per la gara di oggi non avrà a disposizione gli squalificati Addae, Ganz e Ninkovic. In porta ci sarà Milinkovic-Savic con Laverone che potrebbe giocare sulla corsia di destra, Brosco e Padella al centro e D’Elia a sinistra. A centrocampo potrebbe esserci spazio per Casarini con Troiano e Cavion a completare il terzetto. In attacco Beretta e Ardemagni con Ciciretti possibile trequartista.

COME ARRIVA IL BENEVENTO - Problemi di formazione anche per Cristian Bucchi che confermerà però il suo 3-5-2. In porta ci sarà Montipò mentre in difesa, al posto della squalificato Volta, potrebbe giocare Costa insieme ad Antei e Caldirola. A centrocampo confermato Crisetig con Bandinelli e Tello che invece agiranno sulle mezzali e Letizia e Improta sulle fasce. In attacco invece Coda dovrebbe far coppia con Insigne.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Ascoli (4-3-1-2): Milinkovic-Savic; Laverone, Brosco, Padella, D’Elia; Troiano, Casarini, Cavion; Ciciretti; Ardemagni, Beretta. A disposizione: Lanni, Andreoni, Quaranta, Rubin, Valentini, Baldini, Chajia, Coly, Frattesi, Iniguez, Ngombo, Rosseti. Allenatore: Vincenzo Vivarini.

Benevento 3-5-2: Montipò; Caldirola, Antei, Costa; Letizia, Tello, Crisetig, Bandinelli, Improta; Insigne, Coda. A disposizione: Gori, Magari, Gyamfi, Di Chiara, Maggio, Del Pinto, Viola, Goddard, Buonaiuto, Ricci, Armenteros, Asencio. Allenatore: Cristian Bucchi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile