HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Rinnovo Icardi: cosa farà il capitano dell'Inter?
  Resterà all'Inter senza rinnovo
  Rinnoverà il contratto in scadenza nel 2021
  Non rinnoverà e lascerà l'Inter in estate

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Bologna-Juve – Turnover per Allegri

Fischio d'inizio questa sera alle ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
12.01.2019 06:55 di Patrick Iannarelli   articolo letto 25865 volte
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Finalmente si torna in campo. Dopo la pausa natalizia torna in scena la Coppa Italia, con la Juventus di Massimiliano Allegri che sfiderà il Bologna di Filippo Inzaghi. Un salto nel passato per il tecnico dei felsinei, il quale ritrova una delle squadre in cui ha militato in carriera. Ma sentimentalismi a parte, c'è un turno da passare. Iniziano gli ottavi di finale e i bianconeri hanno un solo obiettivo, passare ai quarti. Ma attenzione alle sorprese, nei 90' tutto può accadere.

COME ARRIVA IL BOLOGNA – Bisogna trovare la giusta quadratura del cerchio, anche perché i risultati stentano ad arrivare. In campionato sono soltanto 13 i punti, con una diciottesima posizione che fa storcere il naso a tutto l'ambiente. I rinforzi sono arrivati, ora è il momento di trovare il giusto modulo per far rendere tutti al meglio. Con la duttilità di Soriano e Sansone, Inzaghi può sperimentare diversi moduli: per domani è previsto un 3-4-3, ma non è escluso un passaggio al 3-5-2 durante la gara. In conferenza il tecnico ha confermato la presenza di Da Costa, con Gonzalez, Danilo ed Helander che andranno sicuramente a comporre la linea difensiva. A centrocampo spazio a Soriano e Pulgar, con Mbaye e Mattiello a completare il reparto. In attacco possibile l'inserimento di Destro (vista l'assenza di Santander), con Orsolini e Sansone a supporto. Ma tutto dipenderà anche dallo schieramento scelto.

COME ARRIVA LA JUVENTUS – I bianconeri tornano in campo per affrontare la terza competizione stagionale. Con lo sguardo rivolto anche al match di Supercoppa contro il Milan. La squadra di Allegri cercherà di preparare al meglio entrambe le sfide: l'obiettivo è quello di passare il turno senza troppi patemi per poi tuffarsi mentalmente nella finale. Proprio per questo motivo il tecnico livornese ha confermato qualche cambio nella formazione titolare. In porta spazio comunque a Szczesny, De Sciglio e Spinazzola dovrebbero partire dal primo minuto. Bonucci e Rugani saranno i due centrali, con Chiellini che partirà dalla panchina. Pochi dubbi sul modulo, sarà sicuramente mediana a tre con Bentancur in cabina di regia. Emre Can e Matuidi si posizioneranno a supporto del sudamericano, con Pjanic e Khedira a riposo. Straordinari per Dybala e Cristiano Ronaldo, anche se ci potrebbe essere un ripensamento dell'ultimo minuto. Bernardeschi potrebbe essere un'alternativa valida, mentre Kean sembra essere il candidato numero uno per sostituire Mario Mandzukic.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BOLOGNA (3-4-3): Da Costa; Gonzalez, Danilo, Helander; Mattiello, Pulgar, Soriano, Mbaye; Orsolini, Destro, Sansone.
A disposizione: Santurro, Skorupski, Calabresi, Corbo, De Maio, Dijks, Donsah, Krejci, Svanberg, Falcinelli, Okwonkwo, Palacio.
Allenatore: Filippo Inzaghi

JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Rugani, Spinazzola; Emre Can, Bentancur, Matuidi; Dybala; Kean, Cristiano Ronaldo.
A disposizione: Pinsoglio, Perin, Chiellini, Benatia, Pjanic, Khedira, Douglas Costa, Alex Sandro, Bernardeschi, Siano.
Allenatore: Massimiliano Allegri


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Scongeliamo in primavera: le trattative sottotraccia destinate a prendere piede Se le ore che stiamo vivendo assumono temperature particolarmente calde nonostante la stagione nell’ottica di trovare una soluzione accettabile alle impellenze immediate come nel caso del triangolo tra Milan, Chelsea e Genoa; la sessione invernale si sta tramutando per diverse altre...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
-->