HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Lotta per l'Europa: Inter e Milan andranno in Champions?
  Sì, arriveranno entrambe in Champions League
  Solo l'Inter riuscirà nell'obiettivo
  Niente Inter: sarà solo il Milan a raggiungerla
  Nessuna delle due riuscirà ad andarci

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Bologna-Sassuolo - Dubbio modulo per Miha

Fischio d'inizio questa sera alle ore 18:00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
31.03.2019 06:23 di Patrick Iannarelli   articolo letto 3476 volte
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Motivazioni o meno, bisogna assolutamente vincere. Anche perché preconcetti o meno, il derby è una partita diversa da tutte le altre. Bologna e Sassuolo si sfidano nella ventinovesima giornata di serie A, nel posticipo delle ore 18:00. I felsinei hanno tutti i motivi per poter portare a casa l'intera posta in palio: la salvezza come obiettivo primario, ma soprattutto la voglia di togliersi dei guai il prima possibile. La cura Mihajlovic funziona, ma ora bisogna tramutare l'entusiasmo in punti. I neroverdi sono tranquilli, ma la squadra di De Zerbi non deve in nessun modo sottovalutare gli impegni, ma soprattutto la classifica. Risultati incrociati potrebbero riaprire scenari impensabili fino a qualche settimana fa.

COME ARRIVA IL BOLOGNA - Il match contro il Torino sembra essere un ricordo lontano, ma ci sono state moltissime cose positive, soprattutto per quanto riguarda il modo di giocare. Buon momento di forma per i rossoblù, che cercheranno di dare la giusta continuità anche dal punto di vista dei risultati. Per quanto riguarda il match Mihajlovic ha i suoi dubbi, a partire dal modulo. L'assenza di Pulgar potrebbe portare il tecnico serbo a giocare con un centrocampo a tre, ma al momento il 4-2-3-1 sembra essere lo schema di partenza. Qualche problema in difesa, con Helander e Gonzalez non al top. Al momento i quattro davanti a Skorupski dovrebbero essere Mbaye, Danilo, Helander e Dijks. In mediana spazio a Poli, con Pulgar in dubbio. Orsolini, Soriano e Sansone andranno sicuramente in campo. In caso di 4-3-3 Soriano potrebbe abbassarsi in mediana, dunque le posizioni degli esterni varieranno in base al numero di centrocampisti. Palacio è l'unico sicuro della posizione, il ruolo da falso nueve continua ad esaltare tutte le sue caratteristiche.

COME ARRIVA IL SASSUOLO - La squadra è concentrata e sta bene, lo conferma lo stesso De Zerbi in conferenza stampa. Il tecnico neroverde vuole cancellare la sconfitta contro la Sampdoria, non tanto per il risultato (comunque pesante visti i cinque gol subiti), ma per l'atteggiamento messo in campo. Questo è uno dei dogmi del tecnico ex Benevento, che vuole sempre un approccio propositivo al match. Dubbio modulo anche per i neroverdi, probabile un 4-3-3 iniziale, con un passaggio successivo al 3-4-3. Magnanelli e Berardi, i due in dubbio nei giorni scorsi, giocheranno dal primo minuto. In porta Consigli, con Lirola, Ferrari, Demiral e Rogerio in difesa. Sensi in cabina di regia, con Magnanelli e Locatelli a supporto. In attacco tre maglie per quattro uomini: Berardi, Djuricic e Boga sono al momento favoriti su Babacar. Ma ovviamente bisogna fare attenzione alle decisioni dell'ultimo minuto.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Helander, Dijks; Poli, Pulgar; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio.
A disposizione: Da Costa, Santurro, Calabresi, Gonzalez, Paz, Donsah, Dzemaili, Krejci, Nagy, Svanberg, Destro, Edera, Falcinelli.
Allenatore: Sinisa Mihajlovic

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Ferrari, Demiral, Rogerio; Locatelli, Sensi, Magnanelli; Berardi, Djuricic, Boga.
A disposizione: Satalino, Pegolo, Marlon, Lemos, Peluso, Magnani, Duncan, Bourabia, Matri, Scamacca, Odgaard, Babacar, Di Francesco.
Allenatore: Roberto De Zerbi


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

...con Lazaar “Mi aspettavo una bella esperienza, ma non così tanto come la sto vivendo. Sono tutti contenti, vorrebbero che restassi a lungo. Hanno visto il mio valore, sono contento”. Così a TuttoMercatoWeb Achraf Lazaar racconta la sua esperienza allo Sheffield. Uno sguardo al calcio italiano,...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510