HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
La Juventus non ha confermato Allegri: siete d'accordo?
  Si, il ciclo Allegri s'è esaurito
  No, bisognava andare avanti con Allegri

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Cagliari-Frosinone - Srna recupera, Birsa dal 1'

20.04.2019 06:11 di Pierpaolo Matrone  Twitter:    articolo letto 3495 volte
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Obiettivo salvezza, da ambo i lati. C'è chi è più vicino e chi invece è lontanissimo, ma continua a sperarci. Il Cagliari, ad esempio, l'ha praticamente già conquistata questa permanenza in Serie A. Il Frosinone, al contrario, è proprio nella zona rossa della classifica, lontano ancora troppo dal quartultimo posto. Alla Sardegna Arena saranno l'una di fronte all'altra: appuntamento alle 15.

COME ARRIVA IL CAGLIARI - Quattro punti nelle ultime due gare, dieci nelle ultime cinque. Chiamasi sprint salvezza per il Cagliari, giunto ad un passo dalla salvezza proprio grazia al miglioramento del ruolino di marcia in queste giornate di campionato. Adesso, a quota 37 punti e a +8 sul terzultimo posto, con altre sei sole partite da disputare si può dire che il più è stato fatto, in attesa dell'aritmetica. Rolando Maran, all'ennesima salvezza della sua carriera, ha le idee abbastanza chiare, anche a causa delle assenze: Pisacane, Pellegrini e Barella per squalifica, Cacciatore e il lungodegente Castro infortunati. Recuperato Deiola, che comunque andrà in panchina. Due i dubbi del tecnico ex Chievo: in difesa Srna dovrebbe spuntarla su Lykogiannis, mentre in attacco potrebbe toccare a Birsa agire alle spalle del tandem Joao Pedro-Pavoletti.

COME ARRIVA IL FROSINONE - Ultima chiamata per il Frosinone. Soltanto una vittoria oggi a Cagliari permetterebbe ai ciociari di credere ancora nella salvezza, come fatto dopo i due successi consecutivi contro Parma e Frosinone, che hanno preceduto la sconfitta con l'Inter che ha reso nuovamente più complicate le cose. Gli uomini di Marco Baroni sono infatti al penultimo posto in classifica, a -6 dall'Empoli e -8 dal quartultimo posto del Bologna. Servirebbe lo stesso sprint messo in atto dal Cagliari, in Ciociaria qualcuno ci spera. Intanto per questa partita l'allenatore toscano dovrà dare a meno di Chibsah, squalificato, e Cassata, infortunato. Per questo in mediana le scelte sono abbastanza obbligate, anche se Gori e Paganini comunque combattono per una maglia. Altro ballottaggio in attacco, dove Ciano, Pinamonti e Ciofani si giocano due maglie e l'escluso potrebbe essere proprio quest'ultimo.

PROBABILI FORMAZIONI:

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Srna, Klavan, Ceppitelli, Padoin; Faragò, Cigarini, Ionita; Birsa; Joao Pedro, Pavoletti. A disposizione: Rafael, Aresti, Lykogiannis, Leverbe, Romagna, Oliva, Deiola, Bradaric, Cerri, Despodov, Thereau. Allenatore: Maran

FROSINONE (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Zampano, Paganini, Maiello, Valzania, Beghetto; Ciano, Pinamonti. A disposizione: Bardi, Krajnc, Brighenti, Molinaro, Simic, Gori, Ghiglione, Sammarco, Dionisi, Ciofani, Trotta. Allenatore: Baroni.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 22 maggio JUVENTUS: SUGGESTIONE GUARDIOLA, SARRI IN CORSA E SI LAVORA PER POCHETTINO. CONCORRENZA TOTTENHAM PER ZANIOLO. INTER: SI DELINEA LO STAFF DI CONTE, GAGLIARDINI CONTROPARTITA PER ARRIVARE A CHIESA. MILAN: C'E' L'OK DI CAMPOS. NAPOLI: SUMMIT TRA ADL E ANCELOTTI PER IL FUTURO. LAZIO:...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510