Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Chievo-Cagliari - Dubbio Meggiorini, Cerri dal 1'

Le probabili formazioni di Chievo-Cagliari - Dubbio Meggiorini, Cerri dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 29 marzo 2019, 06:50Probabili formazioni
di Antonino Sergi

Pausa finita, si torna a correre fino al traguardo finale. Da qui alla fine del campionato nessuna sosta, un tour de force per raggiungere la salvezza. Da una parte il Chievo di Mimmo Di Carlo, dall'altra il Cagliari di Rolando Maran di scena al Bentegodi. Parlare di salvezza per i clivensi al momento sembra una forzatura, una stagione non nata sotto i migliori auspici con il serio rischio di riscoprire il campionato cadetto ad undici anni dall'ultima volta. Sono ben quattordici i punti di distanza dalla zona salvezza, serve un'impresa. Sergio Pellissier ci crede, il capitano di mille battaglie non si vuole dare per vinto anche quando la situazione appare irreversibile. Pesano anche i tre punti di penalizzazione, il Chievo è ultimo in classifica a sei punti dal penultimo posto occupato dal Frosinone. Davanti al proprio pubblico proverà a dare il massimo in un match difficile contro un grande ex, Rolando Maran. L'attuale tecnico del Cagliari infatti prima dell'esperienza in Sardegna è rimasto per ben quattro anni sulla panchina dei clivensi. Una vittoria di platino contro la Fiorentina prima della sosta, gli isolani non sbagliano un colpo in casa. In casa infatti il Cagliari non sbaglia quasi un colpo, lontano dalle mura amiche invece tutto si complica. L'unica vittoria fuori casa infatti è arrivata a settembre a Bergamo contro l'Atalanta, un lunghissimo digiuno che vede Joao Pedro e compagni come seconda peggior formazione per rendimento in trasferta. Sfatare un tabù per mettersi quasi al sicuro e non rischiare di rimanere invischiato nella lotta per non retrocedere.

COME ARRIVA IL CHIEVO - Tanti dubbi per Mimmo Di Carlo ma qualche ritorno importante mentre rimangono fuori Tomovic, Schelotto e Seculin. Lungodegenti gli ultimi due mentre per l'ex Fiorentina si proverà per la prossima giornata. A pieno regime Sergio Pellissier, il capitano del Chievo prova a mettere in difficoltà il tecnico anche se manca dal terreno di gioco da inizio febbraio. Per il momento in avanti nel 4-3-1-2 dovrebbe partire Meggiorini con al fianco Stepinski mentre alle loro spalle ci sarà Giaccherini. Torna Nicola Rigoni in mezzo al campo che parte favorito rispetto a Dioussé mentre nel ruolo di interni i soliti Leris ed Hetemaj. Resta in dubbio al centro Bani dopo l'assenza nell'ultimo match contro l'Atalanta, potrebbe giocare al centro con Rossettini mentre Barba agirà lungo la corsia mancina mentre Depaoli sul versante opposto.

COME ARRIVA IL CAGLIARI - Modulo speculare per Rolando Maran che fa ritorno al Bentegodi, il tecnico degli isolani conferma il 4-3-1-2 senza però Leonardo Pavoletti. L'attaccante è tornato dopo la rete in Nazionale ma per il match contro il Chievo sarà squalificato. In porta ovviamente andrà Cragno mentre in difesa spazio ad un altro ex, Cacciatore infatti potrebbe essere confermato titolare sulla destra invece che Srna mentre sulla corsia opposta ci sarà Pellegrini. A gestire le operazioni in mezzo al campo ci sarà Cigarini affiancato da Ionita e Barella mentre nel ruolo di trequartista ci sarà l'ennesimo ex della partita, Valter Birsa. Per lo sloveno infatti sono ben quattro anni e mezzo passati con in dosso la divisa del Chievo prima del trasferimento a Cagliari nel mercato invernale. Davanti Joao Pedro al fianco di Cerri che sarà chiamato al difficile compito di non far rimpiangere Pavoletti.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Depaoli, Rossettini, Bani, Barba; Leris, Rigoni, Hetemaj; Giaccherini; Meggiorini, Stepinski. A disposizione: Semper, Caprile, Andreolli, Cesar, Frey, Jaroszynski, Dioussé, Kiyine, Piazon, Pellissier, Djordjevic, Pucciarelli, Vignato. Allenatore: Domenico Di Carlo.

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Cacciatore, Pisacane, Ceppitelli, Pellegrini; Barella, Cigarini, Ionita; Birsa; Joao Pedro, Cerri. A disposizione: Rafael, Aresti, Bradaric, Oliva, Padoin, Lykogiannis, Faragò, Leverbe, Deiola, Despodov, Srna, Romagna, Thereau. Allenatore: Rolando Maran.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile