Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pellissier: "Oggi potrei giocare in azzurro, ai miei tempi era davvero improponibile"

Pellissier: "Oggi potrei giocare in azzurro, ai miei tempi era davvero improponibile"TUTTO mercato WEB
© foto di Aurelio Bracco
venerdì 5 aprile 2024, 18:30Serie A
di Simone Lorini

In una intervista concessa a Sportitalia, Sergio Pellissier ha parlato così della Nazionale azzurra, ma anche del suo percorso al Chievo: “Il primo a non volermi mai far andare via è stato il Presidente Campedelli. Da quel punto di vista era una di quelle persone che si fidavano ciecamente di me. Di offerte anche pesanti ne sono arrivate al Chievo, avrei potuto andare a battere i pugni in società, ma non l’ho mai voluto fare. Non mi sembrava corretto nei confronti delle persone che mi hanno dato la possibilità di fare questa professione, sia Sartori che Campedelli. Era più per rispetto loro e dei tifosi, i quali pur se inferiori ad altri come numero, ci hanno sempre sostenuto anche nelle difficoltà”.

Guardando alle difficoltà a reperire un “9” per la Nazionale, ha mai pensato che oggi avrebbe potuto fare qualche presenza in più in Azzurro?
“Devo dire di averlo pensato, sì. Ai miei tempi era davvero improponibile poter competere con i campioni che c’erano”.

Eravate troppi…
“Ti correggo: erano troppi. Era difficile ambire alla Nazionale esserci arrivato anche solo una volta ed aver segnato è stata la ciliegina sulla torta di una carriera. Adesso gran parte degli attaccanti che allora avevano meno chances, fra i quali mi ci metto dentro anche io, magari potrebbero giocarsela di più, avere più presenze”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile