Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di City-Tottenham - Kane assente, c'è Aguero

Le probabili formazioni di City-Tottenham - Kane assente, c'è AgueroTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 17 aprile 2019, 06:50Probabili formazioni
di Luca Chiarini
Fischio d'inizio alle 21. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Il City per la rimonta, il Tottenham per l'impresa. Questa sera l'Etihad sarà il teatro del ritorno di un quarto di finale in salsa inglese che, già a metà del guado, non ha mancato di riservare sorprese: nonostante il favore del pronostico i Citizens sono andati al tappeto otto giorni fa nel nuovo gioiello degli Spurs, battezzato in campo internazionale dal gol-vittoria di Son. La stagione degli Sky Blues è ad un bivio, un momento topico che riguarda non soltanto la supersfida di stasera, ma più in generale il doppio confronto con la banda di Pochettino che si concretizzerà nel week-end in campionato. "Se le perdiamo entrambe, siamo fuori dai giochi sia in Premier che in Champions", ha detto alla vigilia Guardiola, ben conscio della necessità di attingere a tutte le energie per tenere aperto lo scenario di un en plein a maggio (il City ha già portato a casa la Coppa di Lega ed è ancora in corsa nelle altre competizioni). L'occasione per il Tottenham è di riscrivere la (propria) storia: l'unico accesso alle semifinali dell'allora Coppa dei Campioni risale alla stagione '61/'62, quando la squadra agli ordini di Bill Nicholson si arrese al Benfica ad un passo dalla finalissima.

COME ARRIVA IL CITY - Bravo non è arruolabile, in forse anche Zinchenko, che Guardiola conta di recuperare al massimo per la panchina. Stones e Laporte al centro della linea a protezione di Ederson, con Walker sulla destra. Per l'out mancino è bagarre: Mendy sembra in rimonta su Delph, non ancora tramontata l'ipotesi Danilo che è però il più defilato. Fernandinho non è al meglio ma dovrebbe stringere i denti: in caso di forfait è pronto Gundogan. De Bruyne e uno tra Bernardo e David Silva per il ruolo di incursori (il portoghese potrebbe anche essere impiegato in posizione più avanzata), mentre ai lati del tridente ci saranno verosimilmente Raheem Sterling e Leroy Sané. Al centro dell'attacco, ça va sans dire, Sergio Aguero: il Kun è lontano dalla forma migliore, ma imprescindibile in quella che nelle speranze dei Citizens dovrà essere una grande notte di Champions.

COME ARRIVA IL TOTTENHAM - Spurs orfani della punta di diamante Kane, andato k.o. nel match d'andata in un contrasto con Delph. Insieme all'inglese rimangono ai box Aurier, Dier e Winks. Trippier e Rose sono in pole per sigillare sulle corsie il duo Alderweireld-Vertonghen. La diga in mezzo al campo dovrebbe essere composta da Sissoko e Wanyama. Lucas Moura è in rampa di lancio dopo la tripletta in campionato all'Huddersfield e potrebbe agire da falso nove. Alle sue spalle Pochettino pensa ad un tridente tutto fantasia con Dele Alli (l'infortunio alla mano sembra smaltito) e Son ai lati di Christian Eriksen, deputato a cucire gioco sulla trequarti.

Ecco le probabili formazioni:

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Laporte, Mendy; De Bruyne, Fernandinho, David Silva; Sterling, Aguero. Sané. A disposizione: Muric, Otamendi, Delph, Gundogan, Foden, Bernardo Silva, Gabriel Jesus. Allenatore: Josep Guardiola.

TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Trippier, Alderweireld, Vertonghen, Rose; Sissoko, Wanyama; Alli, Eriksen, Son; Lucas. A disposizione: Gazzaniga, Davinson Sanchez, Foyth, Davis, Walker-Peters, Skipp, Llorente. Allenatore: Mauricio Pochettino.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile