HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Inter, Sanchez ko: fiducia a Esposito o ritorno sul mercato?
  Avanti con Politano, Lukaku e Lautaro Martinez: sono più che sufficienti alle esigenze di Conte
  Occhi sul mercato, sia quello degli svincolati che invernale
  Fiducia al giovane Esposito: sarà lui a completare la batteria di attaccanti nerazzurri

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Empoli-Torino - Out Krunic nella rifinitura

Empoli-Torino alle 15.00. Su TMW la cronaca testuale, le parole dei protagonisti e le pagelle
19.05.2019 06:09 di Riccardo Caponetti   articolo letto 8559 volte
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Non esistono mezze misure. Tutto o niente, carne o pesce. Empoli-Torino di oggi alle 15.00 sarà una partita spartiacque, un punto di non ritorno. Si giocheranno tutto in 90 minuti: perdere per gli azzurri sarebbe sinonimo di retrocessione, per i granata invece suonerebbe come un addio al sogno di giocare in Europa il prossimo anno. I toscani, grazie a due successi consecutivi, hanno riaperto la lotta salvezza. Sono terzultimi in classifica a 35 punti, a -3 dal Parma e a -2 dal Genoa, che ieri ha pareggiato contro Cagliari. Il Torino è 7° a quota 60, con il Milan a 62 e la Roma a 63 (con una partita in più). All'andata finì 3-0 per i ragazzi di Mazzarri, ma il bilancio dei confronti totali pende dalla parte dell'Empoli (12 vittorie contro 9 con 12 pareggi). Arbitrerà il sig. Mazzoleni con Orsato al Var.

COME ARRIVA L'EMPOLI - Nelle ultime due uscite, contro Fiorentina (1-0) e Sampdoria (2-1), sono arrivati sei punti che hanno ridato nuova linfa alle speranze salvezza del club toscano, che con un risultato positivo oggi potrà superare il Genoa, fermato ieri in casa dal Cagliari (1-1). "Se vinciamo le prossime due siamo salvi", ha dichiarato il tecnico Andreazzoli, che ieri ha aperto la seduta d'allenamento ai tifosi per sentire il loro affetto. Nella rifinitura si è fermato Krunic, possibile quindi l'utilizzo di Acquah dal 1'. In attacco Caputo sta recuperando da una contusione al piede, ma con ogni probabilità, vista l'importanza della sfida, stringerà i denti per far coppia con Farias. Pajac sarà confermato come trequartista del 4-3-1-2. Infortunati La Gumina, Antonelli e Diks.

COME ARRIVA IL TORINO - Imbattuto dal 16 marzo e reduce da una super rimonta col Sassuolo, il Torino va a caccia di gettoni pesanti per rimanere in corsa per l'Europa League. La Roma, ieri in campo col Sassuolo (0-0), è a +3, mentre il Milan è a +2. "È una finale, dobbiamo sentire il calore dei nostri tifosi che verranno in trasferta" ha annunciato ieri Mazzarri. Nel suo 3-5-2 c'è soltanto un grande dubbio, quello che riguarda l'attacco: Falque e Berenguer si giocano un posto accanto a capitan Belotti, con Zaza che almeno inizialmente dovrebbe partire dalla panchina. Per il resto formazione tipo con De Silvestri e Aina sugli esterni e Izzo, N'Koulou e Moretti dietro. Non convocato Ansaldi, out anche Djidji e Parigini.

PROBABILI FORMAZIONI

EMPOLI (4-3-1-2): Dragowski; Veseli, Silvestre, Dell'Orco, Di Lorenzo; Traorè, Bennacer, Acquah; Pajac; Farias, Caputo.
A disposizione: Provedel, Perucchini, Pasqual, Rasmussen, Nicolaou, Maietta, Ucan, Capezzi, Brighi, Oberlin. Allenatore: Aurelio Andreazzoli

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, N'Koulou, Moretti; De Silvestri, Lukic, Rincon, Baselli, Aina; Berenguer, Belotti.
A disposizione: Ichazo, Rosati, Bremer, Meitè, Damascan, Zaza, Millico, Falque. Allenatore: Walter Mazzarri


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Probabili formazioni

Primo piano

Premio Kopa, i 10 candidati: ci sono anche Kean e De Ligt Sono 10 i giocatori nominati per il Kopa Trophy, premio di France Football dedicato agli Under 21 più promettenti di tutto il mondo: Kang-in Lee del Valencia è il primo nominato seguito dall'italiano Moise Kean, in forza all'Everton. Presenti anche Kai Havertz del Bayer Leverkusen,...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510