Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Finlandia-Italia - Mancio ne cambia almeno 3

Le probabili formazioni di Finlandia-Italia - Mancio ne cambia almeno 3TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 8 settembre 2019, 07:45Probabili formazioni
di Andrea Losapio

Viatico importante, senonché fondamentale per l'Italia di Roberto Mancini. In caso di vittoria la qualificazione sarebbe oramai data per assodata, con un pareggio basterebbe vincere contro Armenia e Liechtenstein. Meglio non fare questi calcoli, perché la necessità è quella di vincere, anche in vista del sorteggio mondiale.

COME ARRIVA LA FINLANDIA - Gli avversari degli azzurri sono in grande forma, sebbene - come a Parma - il tecnico Kanerva possa pensare di cambiare la retroguardia, giocando a tre. Più probabile però il 4-4-2, con con Kouko inserito in mediana al posto del capitano Sparv (possibile ballottaggio con Schuller) mentre Pukki si prende il suo posto da centravanti: ballottaggio tra Jenssen e Tuominen.

COME ARRIVA L’ITALIA - Tanti dubbi di formazione per Roberto Mancini, alle prese con almeno tre cambi nell'undici titolare. Florenzi può essere sostituito da Izzo, provato ieri nella linea a quattro con Romagnoli, Bonucci e Emerson Palmieri. Poi Verratti, squalificato, verrà sostituito da Sensi. L'incursore, al posto di Barella, dovrebbe essere Pellegrini. Dubbi in attacco: possibile un cambio, ma per ora Mancini potrebbe riproporre il tridente con Belotti centrale, Chiesa e Bernardeschi ai lati.

LE PROBABILI FORMAZIONI

FINLANDIA (4-4-2): Hraecky; Raitala, Toivio, Arajuuri, Uronen; Lod, Kouko, Kamara, Soiri; Tuominen, Pukki.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Izzo, Bonucci, Romagnoli, Emerson Palmieri; Pellegrini, Jorginho, Sensi; Chiesa, Belotti, Bernardeschi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile