HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Chi è la favorita per la Champions 2018/2019?
  Barcellona
  Juventus
  Manchester United
  Liverpool
  Manchester City
  Ajax
  Porto
  Tottenham

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Fiorentina-Sampdoria - Muriel e Simeone dal 1'

Fischio d'inizio alle ore 15. Cronaca live, pagelle e voci dei protagonisti su TuttoMercatoWeb.com!
20.01.2019 06:12 di Dimitri Conti  Twitter:    articolo letto 4032 volte

Al Franchi va in scena una sfida che ha il sapore, o quantomeno il retrogusto, di lotta per l'Europa, dato che la Fiorentina ospita la Sampdoria. I blucerchiati infatti arrivano all'incontro con in tasca il settimo posto momentaneo, che varrebbe l'accesso all'Europa League, e tre punti di vantaggio sui padroni di casa. La Viola, senza troppi calcoli, deve vincere. Ecco perché, visto anche il valore delle due squadre, è lecito attendersi una partita frizzante.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Pioli dovrebbe aver deciso: via libera alla coppia offensiva Simeone-Muriel. E quindi ad una difesa a tre: probabile un 3-4-1-2. Davanti a Lafont ecco dunque Milenkovic con Pezzella e Vitor Hugo, mentre Chiesa gioca qualche metro più dietro, esterno a tutta fascia sulla destra con Biraghi sull'altro versante. In mezzo Veretout e Fernandes compongono la diga centrale, con Benassi un po' più avanzato alle spalle del tandem sul quale i tifosi della Fiorentina sperano di poter appoggiare le proprie ambizioni europee: Muriel a rimorchio di Simeone. Altrimenti è pronto Mirallas.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA - Giampaolo non lascia troppo il campo ad esperimenti e si affida al suo canonico 4-3-1-2, mantenendo però qualche dubbio della vigilia sugli interpreti. Tra i pali il solito Audero, mentre davanti a lui sulla destra Bereszynski dovrebbe vincere il ballottaggio con Sala. In dubbio anche la presenza di Tonelli: può essere scalzato da Colley per affiancare Andersen e Murru nella retroguardia. In mediana scelte quasi obbligate, con Jankto in vantaggio su Vieira. Completano il reparto Ekdal, in regia, e Praet. Ramirez dovrebbe agire dietro Quagliarella e Caprari, favorito su Defrel e Gabbiadini.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Fiorentina (3-4-1-2): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo; Chiesa, Fernandes, Veretout Biraghi; Benassi; Simeone, Muriel. A disposizione: Dragowski, Brancolini, Ceccherini, Laurini, Hancko, Norgaard, Dabo, Gerson, Eysseric, Pjaca, Mirallas, Thereau. Allenatore: Stefano Pioli.

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Andersen, Murru; Praet, Ekdal, Jankto; Ramirez; Caprari, Quagliarella. A disposizione: Rafael, Belec, Colley, Regini, Ferrari, Sala, Tavares, Rolando, Vieira, Saponara, Defrel, Gabbiadini. Allenatore: Marco Giampaolo.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Europa

Primo piano

Un talento al giorno, James Garner: già nei piani di Solskjaer Il Manchester United ha provveduto nelle scorse settimane a blindare James Garner. Il centrocampista classe 2001 ha firmato un nuovo accordo fino al 30 giugno 2022, con opzione di rinnovo per un altro anno. Talento inglese, Garner ha già esordito in Premier League lo scorso 27 febbraio...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510