HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Lotta per l'Europa: Inter e Milan andranno in Champions?
  Sì, arriveranno entrambe in Champions League
  Solo l'Inter riuscirà nell'obiettivo
  Niente Inter: sarà solo il Milan a raggiungerla
  Nessuna delle due riuscirà ad andarci

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Fiorentina-Torino - Simeone e Mirallas titolari

Fischio d'inizio alle ore 15. Cronaca live, pagelle e voci dei protagonisti su TuttoMercatoWeb.com!
31.03.2019 06:10 di Dimitri Conti  Twitter:    articolo letto 3272 volte
© foto di Federico Gaetano

Nella domenica pomeriggio di Serie A al Franchi va in scena una sfida tra tifoserie amiche, nella quale si godrà di un ottimo clima ambientale per giocare a calcio. A beneficiarne Fiorentina e Torino, a caccia di obiettivi diversi. I padroni di casa in maglia viola più che per l'Europa, difficile da ottenere tramite il 7° posto in campionato anche se non matematicamente impossibile, per tirar su il morale in vista del fondamentale appuntamento di Coppa Italia del 25 aprile, i granata invece per mettere in cascina tre punti che, arrivati a questo punto, diventerebbero a dir poco preziosi in vista della corsa alle zone che regalano l'accesso alla prossima Europa League.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Pioli deve fare i conti con gli infortuni, su tutti quello del gioiellino Chiesa che non è stato neanche convocato. Nel 4-3-3 viola torna Lafont in porta dopo l'infortunio, mentre in difesa è fuori Pezzella per squalifica: si rivedrà Hugo al centro assieme a Ceccherini, con Milenkovic e Biraghi a completare il reparto. In mezzo problemi fisici tengono fuori anche Fernandes: Veretout torna play, con Benassi e Gerson mezzali. Davanti senza Chiesa ha una chance dal 1' Simeone, così come Mirallas. Muriel era già certo di un posto

COME ARRIVA IL TORINO - Mazzarri si presenterà a Firenze con il canonico 3-5-2. In porta il solito Sirigu, mentre nei tre di difesa è da registrare l'assenza di Nkoulou, squalificato: al suo posto stringe i denti un acciaccato Djidji centrale, con Moretti e Izzo gli altri due. Da esterni favoriti De Silvestri a destra, vista anche l'assenza dell'altro squalificato Aina, e Ansaldi a sinistra, mentre in mediana Rincon sarà il vertice basso tra le due mezzali Meite e Baselli. Quest'ultimo è insidiato da Falque per una variante più offensiva, oltre alle due punte Belotti e Zaza.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Ceccherini, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Gerson; Mirallas, Simeone, Muriel. A disposizione: Terracciano, Brancolini, Laurini, Hancko, Norgaard, Dabo, Montiel, Vlahovic. Allenatore: Walter Mazzarri.

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Djidji, Moretti; De Silvestri, Meite, Rincon, Baselli, Ansaldi; Zaza, Belotti. A disposizione: Ichazo, Rosati, Bremer, Singo, Lukic, Berenguer, Parigini, Falque. Allenatore: Walter Mazzarri.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Europa

Primo piano

Benzema rinato, al Real segna solo lui. Ed è testa a testa con Pavoletti "Benzema, testa d'oro" titola Marca oggi in edicola. Il francese ha staccato Leonardo Pavoletti nella specialità dei gol di testa ed è il migliore fra i Top 5 campionati d'Europa con 11 gol (contro i 9 del cagliaritano). Il quotidiano spagnolo tiene in considerazione tutte le competizioni,...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510