Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Inter-Lazio - Icardi in panca, l'ex Keita centravanti

Le probabili formazioni di Inter-Lazio - Icardi in panca, l'ex Keita centravantiTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
sabato 30 marzo 2019, 06:42Probabili formazioni
di Antonino Sergi

Sempre lo stesso obiettivo comune, la Champions League. Inter e Lazio si affrontano per un posto nella maggiore competizione europea, ancora abbastanza lungo il cammino ma una sconfitta in questo scontro potrebbe costare caro. Lo scorso anno furono i nerazzurri ad avere la meglio proprio nel finale dell'Olimpico con la rete di Vecino che proietto la formazione di Spalletti in Champions League. Il biancoceleste che evoca buoni ricordi al tecnico di Certaldo, all'andata infatti fu dominante l'Inter autore della miglior prova della stagione. Dovrà ripetersi soprattutto dopo la vittoria nel derby contro il Milan prima della sosta, una prova di forza per riagganciare il terzo posto e dare un calcio alle problematiche ormai chiaramente note. La vicenda Icardi sembra aver preso la piega definitiva, l'ormai ex capitano è tornato in gruppo dopo più di un mese dall'esclusione. Un turbinio di voci che dovrebbe placarsi, un patto per la Champions tra l'Inter e lo stesso Icardi. Domenica sera a San Siro però non sarà semplice contro la Lazio, la squadra di Simone Inzaghi infatti vuole accorciare sul quarto posto che adesso è distante sei lunghezze. Non sono mancati i passi falsi in questa stagione, i biancocelesti scaldano i motori per la fase decisiva di questo campionato. Servirà la miglior Lazio per uscire indenne da San Siro e ripetere la serata dei quarti di Coppa Italia quando a Milano, Immobile e compagni, eliminarono proprio l'Inter dalla competizione.

COME ARRIVA L'INTER - Partita da non fallire per Luciano Spalletti, il tecnico nerazzurro disegna i suoi con il 4-3-3 senza un vero centravanti. Fuori per infortunio infatti Lautaro Martinez, torna invece Mauro Icardi che partirà dalla panchina e per questo motivo spazio all'ex Keita nel ruolo di prima punta. Il senegalese sarà il terminale offensivo affiancato sugli esterni da Politano e Perisic. Dalla panchina anche Radja Nainggolan ancora non in perfette condizioni, spazio per Gagliardini, in ballottaggio con Borja Valero, con Brozovic davanti alla difesa e Vecino interno. In difesa non ci sarà l'altro ex De Vrji, partirà dall'inizio Miranda con Skriniar. Lungo le corsie esterne del reparto arretrato pochi dubbi, a destra D'Ambrosio con Asamoah lungo la corsia mancina.

COME ARRIVA LA LAZIO - Fantasia al potere per Simone Inzaghi, il tecnico biancoceleste farà infatti coesistere i vari Luis Alberto, Milinkovic-Savic, Correa e Ciro Immobile che torna dalla squalifica. Cominciamo però dal reparto arretrato del 3-5-2 davanti a Strakosha, Acerbi e Radu sicuri del posto mentre lo spagnolo Patric parte ancora leggermente favorito su Bastos. Marusic lungo la corsia di destra e Lulic a sinistra con Lucas Leiva in mezzo a gestire la manovra. Spazio come detto al talento dagli interni, Luis Alberto si abbassa sulla linea di centrocampo con Milinkovic-Savic mentre in avanti Immobile sarà affiancato dall'ex Sampdoria Joaquin Correa.

LE PROBABILI FORMAZIONI

INTER (4-3-3): Handanovic; D'Ambrosio, Miranda, Skriniar, Asamoah; Gagliardini, Brozovic, Vecino; Politano, Keita, Perisic. Allenatore: Luciano Spalletti.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Marusic, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. Allenatore: Simone Inzaghi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile