Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Inter-Lazio - Out Icardi e Lautaro, Keita punta

Le probabili formazioni di Inter-Lazio - Out Icardi e Lautaro, Keita puntaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 31 marzo 2019, 06:27Probabili formazioni
di Antonino Sergi

Sempre lo stesso obiettivo comune, la Champions League. Inter e Lazio si affrontano per un posto nella maggiore competizione europea, ancora abbastanza lungo il cammino ma una sconfitta in questo scontro potrebbe costare caro. Lo scorso anno furono i nerazzurri ad avere la meglio proprio nel finale dell'Olimpico con la rete di Vecino che proietto la formazione di Spalletti in Champions League. Il biancoceleste che evoca buoni ricordi al tecnico di Certaldo, all'andata infatti fu dominante l'Inter autore della miglior prova della stagione. Dovrà ripetersi soprattutto dopo la vittoria nel derby contro il Milan prima della sosta, una prova di forza per riagganciare il terzo posto e dare un calcio alle problematiche ormai chiaramente note. La vicenda Icardi sembra aver preso la piega definitiva, l'ormai ex capitano è tornato in gruppo dopo più di un mese dall'esclusione. Un turbinio di voci che dovrebbe placarsi, un patto per la Champions tra l'Inter e lo stesso Icardi. Domenica sera a San Siro però non sarà semplice contro la Lazio, la squadra di Simone Inzaghi infatti vuole accorciare sul quarto posto che adesso è distante sei lunghezze. Non sono mancati i passi falsi in questa stagione, i biancocelesti scaldano i motori per la fase decisiva di questo campionato. Servirà la miglior Lazio per uscire indenne da San Siro e ripetere la serata dei quarti di Coppa Italia quando a Milano, Immobile e compagni, eliminarono proprio l'Inter dalla competizione.

COME ARRIVA L'INTER - "Icardi non è pronto". Questa la grande novità, la più importante svelata in conferenza stampa da Luciano Spalletti. Rinviato ancora il ritorno in campo dell'ormai ex capitano nerazzurro, appuntamento per il turno infrasettimanale. Insieme allo stesso Icardi non ci sarà il connazionale Lautaro Martinez, l'ex Racing infatti è fuori per infortunio. Per il ruolo di centravanti nel 4-3-3 ci sarà Keità, fiducia all'ex di turno che sarà supportato da Politano e Perisic lungo le corsie esterne. Dalla panchina Radja Nainggolan ancora non in perfette condizioni, spazio per Gagliardini, in ballottaggio con Borja Valero, con Brozovic davanti alla difesa e Vecino interno. In difesa non ci sarà l'altro ex De Vrji, partirà dall'inizio Miranda con Skriniar. Lungo le corsie esterne del reparto arretrato pochi dubbi, a destra D'Ambrosio con Asamoah lungo la corsia mancina.

COME ARRIVA LA LAZIO - Fantasia al potere per Simone Inzaghi, il tecnico biancoceleste farà infatti coesistere i vari Luis Alberto, Milinkovic-Savic, Correa e Ciro Immobile che torna dalla squalifica. Cominciamo però dal reparto arretrato del 3-5-2 che conta qualche defezione importante. Davanti a Strakosha ci sarà Acerbi mentre rimane fuori Radu, in dubbio anche Patric che ha avuto la febbre in settimana. Sicuro l'impiego di Bastos mentre è ballottaggio tra Wallace e Luiz Felipe con il primo favorito. Marusic più di Romulo lungo la corsia di destra e Lulic a sinistra con Lucas Leiva in mezzo a gestire la manovra. Spazio come detto al talento dagli interni, Luis Alberto si abbassa sulla linea di centrocampo con Milinkovic-Savic mentre in avanti Immobile sarà affiancato dall'ex Sampdoria Joaquin Correa.

LE PROBABILI FORMAZIONI

INTER (4-3-3): Handanovic; D'Ambrosio, Miranda, Skriniar, Asamoah; Gagliardini, Brozovic, Vecino; Politano, Keita, Perisic. Allenatore: Luciano Spalletti.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Wallace, Acerbi, Bastos; Marusic, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. Allenatore: Simone Inzaghi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile