HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Pallone d'Oro, qual è l'esclusione più sorprendente?
  Gareth Bale
  Edinson Cavanti
  Angel Di Maria
  Harry Kane
  Neymar
  Luka Modric
  Paul Pogba
  Sergio Ramos
  Luis Suarez
  Hakim Ziyech

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Juventus-Atlético - Bernardeschi più di Dybala

Fischio d'inizio alle 21. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
12.03.2019 06:50 di Luca Chiarini   articolo letto 18597 volte
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Novanta minuti, più l'extra-time e gli eventuali calci di rigore se necessario, per tentare l'impresa. Una sfida che può valere un'intera stagione. Dopo settimane di attesa, la Juventus si appresta a giocarsi allo Stadium il secondo atto dell'ottavo di finale contro l'Atlético Madrid, terribilmente complicatosi nel match d'andata al Wanda Metropolitano. C'è da ribaltare un due a zero che pone i colchoneros in una posizione di netto vantaggio: una missione non impossibile ma certamente complicata, specie contro una formazione tanto votata alla solidità difensiva in una contesa in cui l'attacco dovrà viaggiare a pieno regime. Bianconeri ancora a caccia del primo successo in Champions contro la banda di Simeone: il doppio confronto nella fase a gironi della stagione 2014/2015 si concluse con una vittoria per i rojiblancos a firma Arda Turan e un pari a reti bianche. Per ottenere il pass qualificazione la Vecchia Signora dovrà interrompere un'altra tradizione negativa a tinte gialle e rosse: in tre delle ultime quattro edizioni di CL la Juve si è congedata dalla competizione per mano di squadre spagnole (nello specifico Real Madrid e Barcellona).

COME ARRIVA LA JUVENTUS - Alex Sandro è squalificato, non arruolabile nemmeno Douglas Costa, che ha avvertito un fastidio nell'allenamento di ieri. Ai box anche Khedira, De Sciglio e Barzagli. Bonucci e Chiellini le certezze al centro della linea, a destra agirà Cancelo, per l'out mancino sale la candidatura di Spinazzola. L'ipotesi 4-3-3 resta al momento la più accreditata: al fianco del vertice basso Pjanic dovrebbero gravitare Emre Can e Matuidi. Rebus Dybala per l'attacco: l'estro e l'esplosività dell'argentino potrebbero indurre Allegri a escluderlo dall'undici titolare per sfruttare le sue caratteristiche a gara in corso. Favorito dunque Bernardeschi, Mandzukic riferimento centrale con Ronaldo a supporto.

COME ARRIVA L'ATLETICO - Sembra svanita l'ansia per Godin: "Sta bene, lo vedo in campo", ha detto alla vigilia Simeone. A meno di capovolgimenti dell'ultim'ora, dunque, l'uruguaiano farà coppia al centro della difesa con il connazionale Giménez, l'altro mattatore dei bianconeri all'andata. Lucas Hernandez e Filipe Luis sono assenti per infortunio, a sinistra verrà adattato Juanfran, con Arias a completare il quadro sul fronte opposto. Out per squalifica Thomas, Rodri in regia con Koke, Lemar e Saul sono in pole per le corsie. Stop forzato per Diego Costa dopo l'ammonizione al Wanda, sarà Morata il partner nel tandem di Griezmann.

Ecco le probabili formazioni:

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Cristiano Ronaldo. A disposizione: Perin, Caceres, Rugani, Bentancur, Nicolussi Caviglia, Dybala, Kean. Allenatore: Massimiliano Allegri.

ATLETICO (4-4-2): Oblak; Arias, Giménez, Godin, Juanfran; Saul, Rodri, Koke, Lemar; Griezmann, Morata. A disposizione: Adan, Savic, Montero, Vitolo, Mikel Carro, Kalinic, Correa. Allenatore: Diego Simeone.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Probabili formazioni

Primo piano

UFFICIALE: Genoa, Thiago Motta è il nuovo allenatore rossoblù Il Genoa Cricket and Football Club comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a Thiago Motta, ex giocatore rossoblù nella stagione 2008/09 e reduce dai trascorsi nel Paris Saint Germain. Motta ha diretto la ripresa odierna degli allenamenti al Centro Sportivo...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510